Green Man Gaming Publishing e il game designer solista Erik Rempen sono entusiasti di annunciare che l’attesissimo costruttore di villaggi roguelite Kainga: Seeds of Civilization arriverà su Steam Early Access l’ 11 novembre 2021 . Dopo una campagna Kickstarter di successo e test approfonditi del gioco con la community, Kainga: Seeds of Civilization offrirà ai giocatori l’opportunità di creare nuove culture fiorenti adattandosi all’ambiente generato proceduralmente. Fare le scelte giuste potrebbe fare la differenza tra un villaggio felice e prospero o la distruzione della tua nuova civiltà.
“Sono stati mesi impegnativi per aggiungere nuovi contenuti e bilanciare le meccaniche di gioco prima del lancio in Early Access, ma sono entusiasta di poter rilasciare Kainga: Seeds of Civilization in Steam Early Access l’11 novembre” ha commentato Erik Rempen, solista sviluppatore di giochi per Kainga. “Sono entusiasta di vedere come tutti reagiscono alla sfida di creare le proprie culture uniche e costruire i loro nuovi villaggi. Ma il duro lavoro continuerà poiché promuoverò aggiornamenti regolari dei contenuti durante la fase di accesso anticipato sulla base delle solide basi di gioco di questo lancio iniziale”.
Kainga: Seeds of Civilization è un costruttore di villaggi roguelite ambientato in un mondo pieno di mistero e sorpresa. Assumendo il ruolo del Pensatore, il capo del villaggio, dovrai adattarti all’ambiente e ai dintorni generati proceduralmente e fare le scelte giuste per consentire alla tua gente e al tuo villaggio di prosperare. Il Pensatore è responsabile del passaggio delle decisioni e dei comandi dei giocatori alle persone. Sebbene i cittadini siano un po’ sacrificabili, se il Pensatore cade, perdi. Proprio come il re degli scacchi, sono deboli e vulnerabili e devono essere protetti a tutti i costi.
Invece di seguire la formula prolissa del city builder, Kainga: Seeds of Civilization si concentra su sfide brevi, da 30 minuti a 1 ora. Ogni sfida è un’esperienza fresca e diversificata in una nuova posizione che consente comunque al giocatore di progredire tra una corsa e l’altra.