Raiser Games e Protocol Games sono opportunamente spaventati per annunciare che il cult del survival horror Song of Horror verrà lanciato oggi su PlayStation, con la versione Xbox attualmente in certificazione e che dovrebbe essere lanciata a breve. Avendo già fatto il suo nome su PC, questa nuova versione per console combina tutti e cinque i capitoli della versione Steam in un’unica “edizione completa”, offrendo un’emozionante storia paranormale in cui la minaccia di The Presence – un’entità oscura che reagisce al tuo modo di giocare – telai di grandi dimensioni in tutto.
Song of Horror incarica i giocatori di indagare sulla misteriosa scomparsa del famoso ma ormai sfuggente scrittore Sebastian P. Husher, un uomo che, insieme a tutta la sua famiglia, è scomparso senza lasciare traccia. Nel ruolo di uno qualsiasi dei 13 diversi personaggi, Song of Horror è un’avventura lovecraftiana in terza persona che rende omaggio ai capolavori classici del genere survival-horror.
“Ogni fan del survival horror sa che alcuni dei più grandi giochi nella storia del genere hanno fatto il loro nome su console, quindi portare Song of Horror su PlayStation e Xbox è stato il logico passo successivo dopo il successo del gioco su PC”, afferma lo studio co- fondatore Carlos Grupeli. “Non vediamo l’ora di vedere la reazione dei giocatori su console una volta che ci avranno messo le mani sopra”.
Song of Horror è un’avventura non di combattimento in cui il focus è invece sul correre e nascondersi, rimanendo in silenzio in mezzo a tutto il terrore per evitare di scatenare manifestazioni snervanti, capaci di portare i protagonisti del gioco sull’orlo della follia. Con la minaccia sempre presente di The Presence che tiene i giocatori sulle spine dall’inizio alla fine – alimentata da un’intelligenza artificiale che si adatta al tuo gameplay -, la missione di Song of Horror di tenerti seriamente spaventato è una di quelle che non molla mai.
Caratteristiche di Song of Horror: –
- Un’esperienza di terrore davvero dinamica: il suo antagonista, l’entità soprannaturale conosciuta solo come The Presence, è controllato da un’IA avanzata (Artificial Intelligence) che reagisce alle tue azioni e decisioni.
- Sperimenta una paura insopportabile mentre questo essere ultraterreno risponde al tuo modo di giocare e ti dà la caccia in modi inaspettati, offrendo un’esperienza unica a ogni giocatore e gameplay in cui la tensione si accumula naturalmente invece di venire da sequenze sceneggiate.
- Vivi questa storia attraverso gli occhi di un insieme variegato di personaggi legati alla storia a modo loro. Ogni personaggio è diverso e porta il suo punto di vista unico nell’indagine, consentendo loro di avvicinarsi a indizi e oggetti in modo diverso.
- Le loro azioni e decisioni daranno forma al mondo: alcuni di loro conosceranno più o meno certi aspetti della storia; alcuni saranno più efficaci contro le manifestazioni soprannaturali, ma tutti possono morire se la Presenza li raggiunge, e la morte può essere permanente. Se muoiono, dovrai riprendere la storia con un altro e continuare le indagini in modo che le loro morti non siano vane.
- Un misterioso negozio di antiquariato, un’abbazia dimenticata, un ospedale psichiatrico abbandonato … Ogni luogo in Song of Horror è ispirato ai classici del genere. Esplora e indaga in questi luoghi infestati per raccogliere indizi e oggetti che ti aiuteranno a risolvere enigmi impegnativi mentre sopporti la tensione agonizzante dell’atmosfera del gioco.