Mechajammer, il tanto atteso CRPG cyberpunk , viene lanciato oggi su Steam.
Immergiti in una realtà cyberpunk distopica ispirata ai mondi analogici low-tech presenti nei film di fantascienza/azione degli anni ’80. Esplora, interagisci e combatti per uscire dall’inferno in cui ti trovi.
Dai un’occhiata al nuovo trailer di lancio.
Mechajammer sarà disponibile per PC su Steam, Epic Games Store e GoG da oggi. La versione per Linux seguirà a breve.
La colonna sonora del gioco è stata composta ed eseguita da Ital Tek , una misura perfetta per il mondo cyberpunk-dark di Calitana. La traccia completa sarà inclusa gratuitamente con il gioco.
Mechajammer è un CRPG con forti radici da tavolo ma con una precisa e peculiare interpretazione del genere. La base del gioco è una sim immersiva (come un Deus Ex isometrico) su cui i giocatori sceglieranno liberamente come affrontare diverse situazioni tattiche. La furtività è sempre un’opzione, come lo è il combattimento di gruppo.
Il sistema di combattimento presenta una svolta potente poiché i turni si svolgono simultaneamente e consentono interruzioni, reazioni rapide e, in generale, un’esperienza che sembra in tempo reale ma con le regole dei sistemi di combattimento a turni.
Le ispirazioni di Mechajammer sono radicate nei film di fantascienza/azione degli anni ’80 come Fuga da New York , Robocop e il primo Terminator . L’atmosfera grintosa, oscura e campy di questi film è chiaramente riconoscibile in Mechajammer con le sue sfumature di bassa tecnologia analogica.
Gli ambienti sono resi in un denso muro di pixel sgangherati e sudati che imitano l’atmosfera sgangherata dei film di riferimento.
Un altro obiettivo del team era catturare la schiettezza della storia di film come Fuga da New York. Selvaggio, semplice e oltraggioso con un eroe che cerca solo di salvarsi la pelle senza salvare il mondo né le solite sciocchezze “unisci i perdenti per combattere il cattivo”.