La British Esports Association è orgogliosa di annunciare che ospiterà il secondo World Esports Day annuale , che si terrà sabato 23 ottobre 2021 e riunirà le persone per una celebrazione globale degli eSport.
Dopo il successo delle attività dello scorso anno, l’evento sta tornando più grande e migliore per aumentare la consapevolezza degli impatti positivi che gli eSport hanno sulla società. La campagna mira a celebrare tutto ciò che riguarda il gioco competitivo, inclusi i giocatori, i tornei, i flussi, i contenuti e altre aree che aiutano a costruire l’industria. Il World Esports Day è sostenuto dalla British Esports Association, oltre ad avere ulteriore supporto dalla Global Esports Federation, dalla Singapore Esports Association e da Twitch. Dopo aver raccolto fondi per Special Effect nell’evento dell’anno scorso, quest’anno l’ente benefico selezionato è COVAX.
“COVID-19 Vaccines Global Access, abbreviato in COVAX, è un’iniziativa mondiale finalizzata all’accesso ai vaccini COVID-19 diretta da Gavi, dalla Vaccine Alliance, dalla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations e dall’Organizzazione mondiale della sanità”.
Alla luce della pandemia, British Esports ha deciso che era meglio sostenere questo ente di beneficenza nel suo viaggio per fornire vaccinazioni COVID-19 ai paesi di tutto il mondo. I fondi raccolti andranno direttamente a COVAX e consentiranno a più persone a livello globale di essere protette nell’attuale situazione globale.
Esistono diversi modi per partecipare al #WorldEsportsDay, che tu sia un individuo o un’organizzazione. Alcune delle tante cose da fare includono: ospitare un evento, gestire uno streaming, fare un pezzo educativo o anche solo promuovere gli eSport attraverso i social media. Per dare un po’ di ispirazione, queste sono alcune delle attività completate l’anno scorso: – RAF vs student show match – Torneo Warzone – Stream di raccolta fondi – Post sui social media – Promozione del merchandising La giornata mondiale degli Esport consente alle organizzazioni di far risplendere la propria creatività e contribuire a festeggiare tutti gli aspetti positivi degli eSport con persone di tutto il mondo.