Steamforged Games, il principale studio britannico per gli adattamenti di videogiochi da tavolo, ha annunciato ufficialmente l’imminente pre-ordine dei suoi adattamenti di giochi di ruolo e da tavolo di RuneScape, entrambi sotto la bandiera di RuneScape Kingdoms.
Creato in collaborazione con Jagex – leader nello sviluppo di giochi profondi e guidati dalla comunità e casa di RuneScape – RuneScape Kingdoms è una gamma ispirata all’universo dei videogiochi RuneScape da record.
Il tanto atteso RuneScape Kingdoms: The Roleplaying Game è stato annunciato per la prima volta nel gennaio 2022. Il libro principale contiene tutto ciò di cui un potenziale “noob” ha bisogno per iniziare a Gielinor, e sarà finalmente disponibile per il pre-ordine a fine settembre, insieme al gioco da tavolo. Inoltre, ci sarà una lussuosa Collector’s Edition del gioco di ruolo disponibile solo da Steamforged come esclusiva diretta. Chi è interessato può iscriversi per maggiori informazioni qui.
Il gioco da tavolo, RuneScape Kingdoms: Shadow of Elvarg, è stato introdotto per la prima volta tramite una campagna di crowdfunding su Kickstarter nel 2022, dove i fan sono stati incoraggiati a partecipare al viaggio dal concept al tavolo. Ora, il gioco da tavolo finito sarà pre-ordinato a fine settembre e includerà espansioni esclusive dal Kickstarter disponibili solo da Steamforged.
Entrambi i giochi sono ambientati nel regno fantasy di Gielinor di RuneScape e delizieranno le comunità di giocatori di RuneScape e Old School RuneScape con adattamenti freschi ma fedeli di missioni e personaggi classici.
Il gioco di ruolo utilizza un sistema su misura creato appositamente per RuneScape Kingdoms. Progettato per essere accessibile ed elegante, con una meccanica a tre dadi d6, questo sistema cattura la magia unica del materiale sorgente di RuneScape e offre ai game master di tutti i livelli gli strumenti per offrire un’esperienza ricca ai loro giocatori.
Oltre alle regole semplificate, i game master potranno godere di una guida dettagliata al mondo di Gielinor piena di materiale per eseguire un’autentica campagna RuneScape, che include tutto, dalla creazione del personaggio, ai sistemi di magia e preghiera, al crafting e all’equipaggiamento, e un bestiario brulicante di mostri e boss iconici.
Nel gioco da tavolo, 1-5 giocatori esploreranno il mondo a volte epico, spesso irriverente di Gielinor in campagne cooperative fortemente ispirate alle missioni iconiche del videogioco. Insieme, cercheranno, abilità, incontreranno personaggi memorabili, creeranno equipaggiamento fantastico – saranno distratti dalle missioni secondarie – e diventeranno il tipo di “Scaper” che vorrebbero essere. Lungo la strada, affronteranno boss formidabili, guadagneranno mantelli e sperimenteranno di tutto, dalla cottura di torte rivoluzionarie al salvataggio di Gielinor dalla rovina infuocata.
Mat Hart, co-fondatore e direttore creativo di Steamforged Games, ha dichiarato: “Il progetto RuneScape Kingdoms è stato particolarmente entusiasmante per il nostro team, poiché abbiamo lavorato a stretto contatto con Jagex. È stato un vero progetto di passione per noi portare questo mondo molto speciale sul tavolo in due modi diversi e ugualmente immersivi. Non vediamo l’ora di condividere i risultati con gli appassionati di giochi di tutto il mondo, dai giocatori da tavolo, ai giocatori di ruolo, ai videogiocatori che potrebbero non aver mai provato un gioco da tavolo prima. “
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…