Durante il prossimo Google I/O, la nota azienda di Mountain View potrebbe lanciare il nuovo AutoLink, ossia un sistema operativo nuovo di zecca tale da rendere le automobili ‘smart’, al pari di PC, tablet, TV e Smatphone.
Proprio la necessità di scoprire cosa Google abbia in mente per il prossimo Google I/O 2014, porta gli addetti ai lavori a tracciare un percorso utile per poter trovare cosa bolle in pentola. E proprio il nuovo sistema operativo di Google, AutoLink, sviluppato e progettato per ‘guidare’ gli automobilisti in ogni propria scelta o ricerca, dovrebbe essere il vero antagonista del CarPlay progettato dalla Apple. Dunque la battaglia a suon di idee e progetti continua tra le due aziende della tecnologia smart. Larry Page ha infatti stipulato accordi tali da far impallidire persino l’azienda della mela, vista la padronanza del mercato di questi partner di Google: Hyundai, Honda, Audi, General Motors, sono solo le prime ad aver ‘aderito’ al nuovo OS di Google per le automobili, saranno le prime ad adottarlo magari di serie.
Come appare ovvio, il nuovo Google AutoLink interagirà in maniera istantanea con Android e tutte le applicazioni per smartphone e tablet del noto sistema operativo di Big G, con lo sviluppo di nuovi layout e interfacce intuitive e alla portata di tutti. Tali da facilitare la vita ai conducenti, obiettivo da sempre primario per l’azienda di Mountain View.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…