In questo posto meraviglioso fai la bella vita anche con 300 euro di pensione

C’è un posto al mondo, dove è possibile fare la bella vita, anche avendo a disposizione una pensione di 300 euro: dove si trova.

In questo posto meraviglioso fai la bella vita anche con 300 euro di pensione
In questo posto meraviglioso fai la bella vita anche con 300 euro di pensione (geek.it)

Con una pensione di soli 300 euro, in un posto del mondo è possibile fare la bella vita, senza rinunciare a nulla. Qui, infatti, il costo della vita è molto basso e generi di prima necessità e servizi sono accessibili ai più. Scopriamo, dunque, insieme di quale luogo si tratta.

I luoghi in cui si fa la bella vita con 300 euro

Ci sono diversi Paesi al mondo, nei quali è possibile vivere con meno di 500 euro al mese. Tra questi, possiamo sicuramente menzionare la Thailandia, ma anche la Cambogia e le Filippine, dove il costo della vita è decisamente inferiore a quello italiano.

Con un budget, che si aggira, dunque, intorno ai 300 euro, si può condurre una vita dignitosa senza farsi mancare proprio nulla. In questi posti, c’è un clima tropicale e paesaggi che tolgono il fiato grazie alla loro bellezza naturale. Bisogna, però, evitare i posti segnalati come pericolosi e che sono, nei fatti, più malfamati.

Thailandia
Veduta aerea di Krabi, in Thailandia (geek.it)

D’altronde, bisogna considerare che, in Italia, con 300 euro mensili certamente non si riesce a pagare nemmeno l’affitto o la rata del mutuo, ai quali si aggiungono spese di utenze, libri, scuola e automobile, giusto per fare qualche esempio lampante.

Altri posti da considerare: Belize e Costa Rica

Altri posti del mondo da considerare, per vivere una vita dignitosa sono il Belize, paese dell’America centrale, dove si può condurre una vita modesta ma dignitosa con 300 euro mensili. Qui, inoltre, si può fruire di un clima caraibico e di posti da visitare decisamente affascinanti e dal tocco tropicale.

Un appartamento si fitta per la modica cifra di 200 euro, oltretutto affacciante sul mare. I generi di prima necessità, inoltre, hanno un costo molto basso, ergo una spesa mensile può arrivare a costare anche 100 euro. Inoltre, anche se non è un Paese economicamente molto forte, il Belize è visto anche come uno dei paradisi fiscali dove le tasse sono molto basse.

Non c’è bisogno di un visto per gli italiani, ma solamente di un passaporto per entrare nel Paese. Anche il Costa Rica può essere considerato alla stregua del Belize, in quanto sono molto simili tra loro, su vari aspetti. Anche qui, infatti, con 300 euro mensili si vive molto bene. Ovviamente, è consigliabile evitare specifiche località, come le mete tipicamente turistiche e la capitale San José.

Si può fittare una casa, che si affaccia sul mare, con soli 200 euro mensili e mangiare nei ristoranti del posto, assaggiando la cucina locale, spendendo solamente 4 euro o poco meno.

Gestione cookie