Inca mythology action-RPG “Aluna: Sentinel of the Shards” è su PC e Switch

La mitologia Inca arriva su PC e Nintendo Switch da oggi, con Aluna: Sentinel of the Shards. Seguiranno le versioni per PlayStation 4 e Xbox One.

Sviluppato da Digiart Interactive e N-Fusion Interactive, Aluna: Sentinel of the Shardsè un viaggio travolgente attraverso la tradizione Inca con divinità mitologiche, bestie e racconti che formavano la spina dorsale della cultura colombiana del XVI secolo. Avventurati dalle scogliere sul mare del Santuario attraverso le enormi giungle del Nuovo Mondo, fino al Tempio di Nagaric nei canyon vulcanici in questa polposa avventura d’epoca.

Aluna: Sentinel of the Shards segue le gesta di Aluna, la figlia guerriera di un conquistatore spagnolo e dea della natura sudamericana Pachamama. Cresciuta all’inizio del XVI secolo in Spagna, Aluna fuggì nel Nuovo Mondo solo per rendersi conto che era la sua vera patria. Aluna: Sentinel of the Shards porta la nostra eroina in una ricerca attraverso la mitologia Inca mentre si sforza di ripristinare l’amuleto che la sua dea madre le ha affidato … e compiere il suo vero destino.

Creato da Paula Garces e Antonio Hernandez in risposta alla sottorappresentazione dei supereroi latini e femminili nell’industria dell’intrattenimento, Aluna è diventato un cult ed è attualmente protagonista della saga di fumetti in corso, The World of Aluna , scritta da Assassin’s Creed e Batman: Arkham Origins scrivono Ryan Galletta, Dooma Wendschuch e Corey May. Aluna si è inoltre fatta un nome nei videogiochi dopo essere diventata un personaggio giocabile nel popolare MOBA Heroes of Newerth di S2 Games, dove è stata interpretata dalla stessa Paula Garces.

Amo i fumetti ei videogiochi, ma come donna latinoamericana non mi sono mai vista riflessa nei media che stavo consumando. Antonio e io abbiamo creato Aluna per cambiare le cose “, ha detto la creatrice e attrice di Aluna Paula Garces. “Creare la serie di fumetti è stata un’emozione, ma permettere ai giocatori di incarnare davvero Aluna e vedere il mondo attraverso i suoi occhi in un videogioco è un sogno che si avvera!”

” Aluna è stato un progetto appassionato per me e Paula per anni, poiché volevamo creare un ruolo di responsabilizzazione per le ragazze latine ovunque”, ha detto il fondatore di Digiart Interactive Antonio Hernandez. “Le donne e le persone di colore giocano più che mai ai videogiochi e volevamo creare media che riflettessero questa diversità e celebrassero la cultura latinoamericana. SperiamoAluna: Sentinel of the Shards offre uno sguardo illuminante alla mitologia Inca per persone di ogni estrazione sociale “.

Gestione cookie