Lo sviluppo di aggressione fisica nei bambini è fortemente associato con fattori genetici, in misura minore, per l’ambiente, secondo un nuovo studio condotto da Eric Lacourse, Università di Montreal, Canada. Lacourse ha lavorato con i genitori di gemelli identici e non identici per valutare e confrontare il loro comportamento, l’ambiente e la genetica. Lo sviluppo di aggressione fisica nei bambini è fortemente associato con fattori genetici e in misura minore, per l’ambiente. L’analisi ha rivelato che il gene-ambiente è tra i primi fattori genetici, il che spiega la maggior parte della stabilità e cambiamento dell’ aggressione fisica. Lacourse e colleghi hanno ipotizzato e testato tre modelli generali di ruoli di sviluppo dei fattori genetici e ambientali sulla aggressione fisica, dicono gli stessi autori di ‘Psychological Medicine’. I fattori genetici spiegano sempre una parte sostanziale delle differenze individuali in aggressione fisica.
Studi a lungo termine di aggressione fisica mostrano chiaramente che la maggioranza dei bambini, adolescenti e adulti imparano ad usare alternative all’ aggressione fisica. Possono provocare reazioni negative da parte dei genitori e coetanei e, quindi, creare contesti di vita sbagliati.
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…