Lo scorso Aprile Facebook annunciava l’acquisto di Instagram con un accordo base di 1 milione di dollari. Oggi Facebook, tramite il suo blog ufficiale annuncia la chiusura dell’accordo con i creatori di Instagram a 730 milioni di dollari di cui parte in contanti e parte in azioni. La svalutazione dell’accordo è motivato dall’ingresso in Borsa dell’azienda di Mark Zuckerberg.
Tuttavia il colosso Americano ha voluto rimarcare la volontà di continuare lo sviluppo della stessa in modo indipendente, quindi mantenere i due brand distinti e separati. L’acceso ai fondi Facebook dovrebbe migliorare il lavoro del team di Instagram per rendere sempre più interessante quest’applicazione.
Sono molti gli scettici dell’accordo tra le due fondazioni. Per molti l’accordo sembra un tentativo di Facebook di depotenziare un possibile concorrente nella classifica dei Social Network visto il veloce successo che Instagram sta riscuotendo nel mondo degli smartphone. Purtroppo la verità verrà fuori nel tempo verificando i reali sviluppi che verranno apportati a Instagram.