La montagna come un ostacolo insormontabile: L’Avventura roguelike “Insurmountable” dello studio tedesco ByteRockers’ Games arriverà il 29 aprile 2021, per PC su Steam, sono in procinto di essere annunciate anche le versioni per console per PlayStation 4/5 e Xbox One X / S ed è al vaglio anche una versione per console di Nintendo Switch.
Come suggerisce il titolo, questo gioco indie mira a superare l’insormontabile. I giocatori devono gestire risorse limitate, trovare il percorso ottimale e affrontare i pericoli per raggiungere la cima della montagna. Se ucciso dagli elementi, il gioco finisce in modo roguelike e il giocatore deve affrontare di nuovo la sfida della montagna.
Guarda il trailer ufficiale dell’annuncio “Insurmountable”:
Le montagne mortali in “Insurmountable” presentano ai giocatori grandi sfide. Per completare con successo una corsa, è necessario conquistare un totale di tre montagne, per cui il livello di difficoltà aumenta da una montagna all’altra e da una corsa riuscita all’altra, su tre difficoltà: “Modalità standard”, “Modalità difficile” e “Modalità insormontabile”. Il livello di difficoltà più alto, “Insurmountable”, non perdona il minimo errore, ma a qualsiasi livello di difficoltà una decisione sbagliata può innescare una reazione a catena che significa la fine della rispettiva corsa e un ritorno alla prima montagna. Tuttavia, grazie alle montagne generate proceduralmente, nessuna salita è uguale alla precedente. Il tempo dinamico e in continua evoluzione, il terreno diverso, che si tratti della mancanza di ossigeno o di energia, della salute mentale in calo, dei venti gelidi o dell’attacco alla fauna selvatica, in Insurmountable i giocatori devono pensare strategicamente a ciascuna opzione per garantire la propria sopravvivenza, trovare il bottino necessario per l’avanzamento e alla fine conquistare la montagna. Gli eventi basati su testo presentano ai giocatori conseguenze reali; non ci sono seconde possibilità. Tre personaggi individuali con sistemi di abilità unici e abilità speciali forniscono diversi approcci tattici. Tramite il tabellone, tutti possono visualizzare le loro corse di maggior successo e competere con i propri amici per il titolo di miglior scalatore virtuale.