Parto subito a smentire il titolo perchè l’idea di avere tutti i software di protezione o i migliori sul mercato non basta e non aiuta in maniera seria e basilare a contribuire con una protezione certa della propria azienda o del proprio pc .
Tutto questo non basta per il semplice fatto che l’utenza di internet non conosce minimamente i sistemi di protezione e difesa , dai firewall ad antivirus , pensando di proteggere la rete e il pc solo installando un software adatto.
Un’buon software è la base di partenza, ma, sicuramente una disinformazione è la causa peggiore che porta a compromettere qualsiasi sistema .
Quanto è difficile proteggere un sistema ?
Non è semplice e facile , ogni giorno vengono scoperti bug ed exploit di ogni tipo, che possono compromettere i sistemi di protezione, anche per questo avere un pc non aggiornato sui recenti update rilasciati da microsoft o altri os è molto pericoloso.
Anche se il nostro antivirus è aggiornato ma abbiamo un sistema operativo privo di recenti update può essere preso di mira dalle botnet, che sono sempre alla ricerca di pc da infettare da cui mandare attacchi pericolosi.
Quindi per finire una buona base di partenza è avere almeno antivirus e sistema aggiornato con gli update , stare attenti a aggiornare flash e browser e i maggiori software in circolazione più utilizzati .
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…