Parto subito a smentire il titolo perchè l’idea di avere tutti i software di protezione o i migliori sul mercato non basta e non aiuta in maniera seria e basilare a contribuire con una protezione certa della propria azienda o del proprio pc .
Tutto questo non basta per il semplice fatto che l’utenza di internet non conosce minimamente i sistemi di protezione e difesa , dai firewall ad antivirus , pensando di proteggere la rete e il pc solo installando un software adatto.
Un’buon software è la base di partenza, ma, sicuramente una disinformazione è la causa peggiore che porta a compromettere qualsiasi sistema .
Quanto è difficile proteggere un sistema ?
Non è semplice e facile , ogni giorno vengono scoperti bug ed exploit di ogni tipo, che possono compromettere i sistemi di protezione, anche per questo avere un pc non aggiornato sui recenti update rilasciati da microsoft o altri os è molto pericoloso.
Anche se il nostro antivirus è aggiornato ma abbiamo un sistema operativo privo di recenti update può essere preso di mira dalle botnet, che sono sempre alla ricerca di pc da infettare da cui mandare attacchi pericolosi.
Quindi per finire una buona base di partenza è avere almeno antivirus e sistema aggiornato con gli update , stare attenti a aggiornare flash e browser e i maggiori software in circolazione più utilizzati .
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…