Cybercriminali avvisati: Internet Explorer è stato aggiornato anche su piattaforma XP, al fine di risolvere la falla che aveva fatto gridare all’allarme i governi di USA e Inghilterra.
Microsoft annuncia infatti di aver aggiornato il software browser notissimo ai più e che presentava una vecchia falla all’interno della quale i cybercriminali del mondo avevano creato vere e proprie voragini: la vulnerabilità del browser, secondo la nota casa americana, è stata risolta.
In breve, la falla di IE permetteva agli Hacker di prelevare dati sensibili degli utenti – da notare che Internet Explorer è da sempre il browser più utilizzato dai governi e dalle pubbliche amministrazioni – semplicemente mascherandosi da siti amici e noti. La falla che è stata ripristinata riguardava in particolare le versioni IE da 6 alla 11. Queste, secondo NetMarketShare, vengono utilizzate da circa il 55% degli utenti nel mondo.
Il rimedio è stato pertanto esteso anche alla versione di Windows XP, che, a detta della stessa Microsoft, invece, non avrebbe più dovuto ottenere upgrade a partire dall’aprile 2014.
Internet Explorer, forse perché ancora diffusissimo a livello di pubbliche amministrazioni, continua sempre a far discutere, non solo per la vulnerabilità, ma anche per essere uno dei maggiori obiettivi (ovviamente) dei Cybercriminali, e per non essere particolarmente aggiornato nella lettura della grafica più comune anche a livello di codice ormai internazionalmente riconosciuto (CSS).
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…