Internet è sempre più decisivo nella scelta delle nostre vacanze: secondo quanto riporta una ricerca condotta dall’Istituto nazionale per le ricerche turistiche (Isnart) di Unioncamere, a partire dal 2000, gli acquisti on line degli italiani nel settore del turismo hanno fatto registrare un rilevante +16,4% passando dall’1,2% al 17,6% (il tutto va letto di pari passo alla diffusione di computer e di Internet).
E sono in costante aumento anche le imprese presenti in Rete, che proprio attraverso il canale on-line raccolgono circa il 50% delle prenotazioni totali. La Rete è stata almeno inizialmente considerata dagli albergatori nostrani come un costo, mentre oggi viene considerata come un servizio, la vetrina più importante su cui farsi pubblicità.
L’utilizzo della Rete nella scelta di un servizio altamente personalizzato, quali il pacchetto vacanze è dovuta principalmente alla crisi economica che ha reso i turisti sempre più attenti alle spese.
Internet favorisce così il turismo.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…