iPhone 5: recensione da non perdere

In verità, è il software che rende questo telefono stupefacente. In un mondo in cui tutto è misurato attraverso il tempo e lo spazio, l’iphone 5 ha fatto di queste due variabili la nuova forza per il lancio.La prima sorpresa,è molto leggero, rendendo il’iPhone 4S un chiodo pesante. C’è anche un attrito sottile ai bordi della parte posteriore in metallo che lo rende meno probabile lo scivolare dalla presa . Quindi, anche se lo schermo è più lungo (4 pollici in diagonale piuttosto che 3,5 pollici, 1136×640 pixel, rispetto al di 4S 960×640). Tra gli smartphone, con schermi più grandi che abbondano sempre ogni giorni di più, la maggior parte sono compromessi, perché man mano che crescono, hanno bisogno di due mani per operare sul touchscreen. In qualche modo Apple ha eluso questa trappola.

L’HTC Titan, per esempio, con uno schermo 4.7, è inutilizzabile perché il suo pulsante di accensione si trova sulla parte superiore, non è possibile utilizzare il telefono nel palmo della mano. Un altro elemento non si può vedere dalla foto: quando si inizia a digitare o muoversi tra le applicazioni, ci si sente come se si sta toccando i pixel, il processo di produzione ha eliminato uno strato di vetro del touchscreen. E ‘inquietante in un primo momento, ma risulta molto veloce il tocco.Avrà connettività 4G , ma qui in Italia purtroppo sarà impossibile utilizzare tutta la sua potenza di rete.

La durata della batteria su iPhone 5 sembrava megliore, anche se non è stato possibile nfare un confronto preciso.Apple è sicuramente più promettente – in standby 225 ore contro 200 sul iPhone 4S, anche se questo è ancora inferiore alle 300 ore inizialmente offerto per l’iPhone 4. Ma più tempo di navigazione 3G e per parlare (8 ore v 6 ore), più 8 ore di LTE .Il rovescio della medaglia è quanto velocemente si carica, piuttosto che scarichi è un punto molto positivo.

La funzionalità “Panorama” della fotocamera è davvero notevole. Spostare la fotocamera, scattare una foto e andrà avanti fino ad avere una scena 28MP. I risultati sono davvero interessanti. Il nuovo Siri è decisamente migliore. Se si voleva trovare un ristorante nelle vicinanze, si avrebbe dovuto sbloccare il telefono, accedere al browser, digitare “ristoranti”, e sperare di ottenere alcuni risultati relazionati a la vostra ricerca. Con Siri ora, è sufficiente dire “Trova i ristoranti Thai qui vicino”. Purtroppo, un Siri – sistema di prenotazione ristorante è disponibile solo negli Stati Uniti, Canada e Messico.

L’iPhone 5 diventa una fotocamera posteriore in grado di registrare video a 1080p, durante il quale è anche possibile scattare foto. Coloro che si sono affrettati a dichiarare l’ iPhone in base alle sue caratteristiche tecniche ha commesso l’errore di pensare che un telefono è fatto di soli componenti. Ma èlciò che lo rende una piacevole esperienza e un compagno di viaggio del tempo libero.

Gestione cookie