Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Infinite Combate è un action RPG in salsa anime e Japan, visto che nasce proprio dalla costola dell’anime DanMachi in onda su Netflix.
La storia di Infinite Combate ripercorre per filo e per segno la narrazione dell’anime, con qualche piccola aggiunta in alcuni dei protagonisti e nell’incedere della loro storia personale. La narrazione procede con salti continui tra dungeon (dove si gioca in livelli presi dall’alto con personaggi caricaturali o chibi, sia per i protagonisti che per i nemici mostruosi che incontreremo nei vari dungeon) volti ad accrescere il potere, l’EXP e la fama di Bell, e storia e dialoghi a mo’ di visual novel con immagini piuttosto statiche anche se ben definite nel ricalcare i protagonisti dell’anime.
In particolare, ci troviamo nella città labirinto di Orario, dove gli dei vivono tra gli umani, mescolati tra loro e dei quali assumono anche le sembianze. Divinità che, oltre tutto, conferiscono agli uomini straordinari poteri. Qui ci troveremo infatti a rivivere la storia di Bell Crane e di Aiz Wallenstein.
Il gameplay si restringe ai dungeon, dove con azioni e colpi semplici, potenti e speciali, si deve avere la meglio dei più disparati mostri che vi si presentano in griglia. Pur essendo un action RPG a tutti gli effetti, la fluidità dei movimenti e la sensibilità dei colpi inferti non è certo ai massimi livelli, così come abbastanza semplici da affrontare sono tutte le sfide.
Sfide che non attendono solo il rubacuori Bell, che protetto da divinità e dalle “Familia” dovrà superare varie missioni e affrontare diverse avversità per salire di livello nella città di Orario, ma anche la bella e coraggiosa Ajz Wallenstein, che farà il suo ingresso con un livello già alto rispetto al co-protagonista e consentirà, dunque, di apprezzare meglio l’imponenza dei colpi speciali. Nei vari dungeon, in seguito, potremo anche farci aiutare da altri componenti del party, ma solo come ‘aiutino’ temporaneo e in momenti salienti dei vari livelli dei dungeon.
Bell, come detto, si recherà alla gilda per ottenere missioni che gli consentiranno di migliorare i propri colpi, le proprie caratteristiche, il proprio equipaggiamento: le fasi visual novel invece sono in pratica assegnate all’incedere della storia e delle potenziali conquiste del giovane (ricordate le ragazze del titolo?).
Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Infinite Combate è un action RPG Dungeon Crawler che non impegnerà moltissimo tempo, non richiederà particolari arguzie da spasimanti di JRPG d’alta scuola, un titolo che semmai coinvolge i neofiti del genere che vogliono cominciare a prenderci la mano, senza troppe pretese. Poi, i fan dell’anime, dal canto loro, potranno rivivere la storia a 360 gradi, prendendo parte anche alle relazioni e alle avventure di Bell, Ajz e compagnia bella.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…