Is+It+Wrong+to+Try+to+Pick+Up+Girls+in+a+Dungeon%3F+Infinite+Combate%2C+la+nostra+recensione+PS4
geekitit
/is-it-wrong-to-try-to-pick-up-girls-in-a-dungeon-infinite-combate-la-nostra-recensione-ps4/amp/
Categories: ReviewTempo Libero

Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Infinite Combate, la nostra recensione PS4

Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Infinite Combate è un action RPG in salsa anime e Japan, visto che nasce proprio dalla costola dell’anime DanMachi in onda su Netflix.

La storia di Infinite Combate ripercorre per filo e per segno la narrazione dell’anime, con qualche piccola aggiunta in alcuni dei protagonisti e nell’incedere della loro storia personale. La narrazione procede con salti continui tra dungeon (dove si gioca in livelli presi dall’alto con personaggi caricaturali o chibi, sia per i protagonisti che per i nemici mostruosi che incontreremo nei vari dungeon) volti ad accrescere il potere, l’EXP e la fama di Bell, e storia e dialoghi a mo’ di visual novel con immagini piuttosto statiche anche se ben definite nel ricalcare i protagonisti dell’anime.

In particolare, ci troviamo nella città labirinto di Orario, dove gli dei vivono tra gli umani, mescolati tra loro e dei quali assumono anche le sembianze. Divinità che, oltre tutto, conferiscono agli uomini straordinari poteri. Qui ci troveremo infatti a rivivere la storia di Bell Crane e di Aiz Wallenstein.

Il gameplay si restringe ai dungeon, dove con azioni e colpi semplici, potenti e speciali, si deve avere la meglio dei più disparati mostri che vi si presentano in griglia. Pur essendo un action RPG a tutti gli effetti, la fluidità dei movimenti e la sensibilità dei colpi inferti non è certo ai massimi livelli, così come abbastanza semplici da affrontare sono tutte le sfide.

Sfide che non attendono solo il rubacuori Bell, che protetto da divinità e dalle “Familia” dovrà superare varie missioni e affrontare diverse avversità per salire di livello nella città di Orario, ma anche la bella e coraggiosa Ajz Wallenstein, che farà il suo ingresso con un livello già alto rispetto al co-protagonista e consentirà, dunque, di apprezzare meglio l’imponenza dei colpi speciali. Nei vari dungeon, in seguito, potremo anche farci aiutare da altri componenti del party, ma solo come ‘aiutino’ temporaneo e in momenti salienti dei vari livelli dei dungeon.

Bell, come detto, si recherà alla gilda per ottenere missioni che gli consentiranno di migliorare i propri colpi, le proprie caratteristiche, il proprio equipaggiamento: le fasi visual novel invece sono in pratica assegnate all’incedere della storia e delle potenziali conquiste del giovane (ricordate le ragazze del titolo?).

Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Infinite Combate è un action RPG Dungeon Crawler che non impegnerà moltissimo tempo, non richiederà particolari arguzie da spasimanti di JRPG d’alta scuola, un titolo che semmai coinvolge i neofiti del genere che vogliono cominciare a prenderci la mano, senza troppe pretese. Poi, i fan dell’anime, dal canto loro, potranno rivivere la storia a 360 gradi, prendendo parte anche alle relazioni e alle avventure di Bell, Ajz e compagnia bella.

Ignazio Cusimano

Amante dell'Hi-Tech e dei videogame da quando è stato capace di intendere e di volere, appassionato di Anime e di tutto ciò che ha un minimo di retrogusto culturale giapponese...

Recent Posts

Sony Playstation e iPhone 16 “Sotto Costo” ? Massima ATTENZIONE la Truffa è dietro l’angolo!

Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…

41 minuti ago

Stanno spiando il tuo profilo WhatsApp? Scoprilo ora con questi trucchetti efficaci

WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…

6 ore ago

La demo di Shin Megami Tensei V: Vengeance è ora disponibile su Steam e PlayStation

ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…

1 settimana ago

DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE

Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…

1 settimana ago

Little Big Adventure – Twinsen’s Quest è ora disponibile

Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…

1 settimana ago

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Svelati nuovi dettagli sul gioco e informazioni sul combattimento navale

Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…

1 settimana ago