Italo il servizio di treni ad alta velocità arriva anche a Venezia. Il treno ad alta velocità sarà presente per il 3 ottobre e raggiungerà anche la città di Venezia. I nuovi collegamenti daranno spazio anche alle stazioni di Padova e Mestre. Italo arriverà anche in Laguna con 6 collegamenti giornalieri tra Roma e Venezia, che effettueranno fermate anche nelle stazioni di Firenze, Bologna e Padova. All’avvio, il servizio commerciale ad Alta Velocità di Italo collegava la linea Milano-Napoli, fermando a Bologna, Firenze e Roma, adesso si sta piano piano espandendo su tutta la tratta italiana per i vari collegamenti.Sia a Milano che a Roma puoi contare su due stazioni per organizzare al meglio il tuo percorso di viaggio: a Milano, Porta Garibaldi eRogoredo, a Roma, Tiburtina e Ostiense.
Ma quali saranno allora le novità che ben presto vedremo arrivare, ecco un elenco si stazioni che ben presto diventeranno attive per tutti i passeggeri. Italo intensificherà e completerà il servizio, arrivando a collegare 9 città italiane e 12 stazioni:
La frequenza giornaliera delle corse sarà:
Per un biglietto Roma-Padova anche offerte di 30 euro con la tariffa Promo e per un biglietto Firenze-Venezia, 21 euro con la tariffa Low Cost. Prenotare in anticipo porta un risparmio enorme, soprattutto se riusciamo a trovare la tariffa ridotta.