La popolare piattaforma di Apple iTunes è diventato un importante bersaglio per gli hacker che cercano di rubare dati delle carte di credito di milioni di utenti.Le vittime ricevono una e-mail abilmente predisposta per informarli che hanno fatto un acquisto costoso su iTunes. L’utente, non avendo mai fatto l’acquisto per cominciare, è preoccupato per l’e-mail e naturalmente cerca di risolvere il problema – in questo caso cliccando sul offerto (falso) link si ritroverà la richiesta di scaricare un PDF reader. Una volta completata l’installazione, l’utente viene reindirizzato a una pagina Web infetta contenente il Trojan Zeus, che è specificamente progettato per rubare dati personali. Questo attacco di phishing è stato scoperto poco dopo un tentativo di phishing simile verso utenti di LinkedIn è apparso la settimana scorsa e sembra aver avuto origine in Russia.
Laboratori di Panda Security consiglia a tutti gli utenti a diffidare di qualsiasi e-mail relative a iTunes. Gli utenti che pensano che possono essere stati colpiti è buona norma scaricare il tool anti-zeus trojan e verificare che il pc non sia stato infetto.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…