JCB Pioneer: Mars, annunciato di recente il suo arrivo anche su console Nintendo Switch, ottiene un nuovo aggiornamento su PC Steam con massiccia revisione del codice, miglioramenti lato front-end e stabilizzazione grafica e di gameplay con 60fps a 1080p.
JCB Pioneer: Mars inizia quando il giocatore si risveglia da un incidente, circondato dai rottami di un veicolo Lander tra detriti cadenti e venti che si scaraventano. La sopravvivenza è il primo obiettivo: la posizione dell’ossigeno e la fondazione di un avamposto. Mentre il giocatore inizia lentamente a stabilirsi su Marte, imparando a combattere gli schemi meteorologici feroci e ostili del pianeta, inizieranno una più ampia operazione di colonizzazione. Le infrastrutture di supporto vitale sono fondamentali, ma lo è anche l’estrazione di risorse naturali, parte di una più ampia missione per salvare una Terra malata.
JCB Pioneer: Mars è una miscela hardcore di gameplay di sopravvivenza e costruzione ambientata su un pianeta ostile e alieno. Scioperi meteorici, nuvole di polvere e tempeste elettriche mettono tutti a rischio la sopravvivenza del giocatore e le possibilità di uno sforzo di colonizzazione di successo. Equipaggiati con l’avveniristica costruzione per veicoli pesanti e veicoli minerari appositamente progettati da JCB Engineers, ogni aspirante astronauta ha la possibilità di sopravvivere e prosperare di fronte a sfide planetarie estreme. Stimato astrofisico, Dr Maggie Lieu, ha fornito consigli ad Atomicom durante il processo di sviluppo, oltre a creare un cameo in gioco.