Quando Honey Parade Games e Marvelous Europe si mettono insieme il risultato è sempre chiaro e nitido, a tinte forti e prorompenti! Come, infatti, abbiamo spesso riscontrato nei titoli della serie Senran Kagura, anche Kandagawa Jet Girls segue il filone narrativo delle ragazze prosperose e disinibite, ironiche e iperattive, immerse in un contesto in cui la sfida e il raggiungimento della vetta, per l’una o l’altra scuola, sono sempre gli obiettivi principali.
Ma non solo, perché se è vero che le ninja di Senran Kagura si sfidano a suon di colpi speciali e arti marziali e in questo estivo Kandagawa Jet Girls le ragazze trovano il modo di sfidarsi a mo’ di kart d’acqua in percorsi nipponici ricchi di curve e salti mortali, sono le stesse storie principali, i filoni narrativi, a tenere attaccati allo schermo. Se i dialoghi sono da prendere sempre con le molle, visto che stiamo comunque parlando di liceali nel periodo della loro giovinezza più irrequieta, i temi affrontati sono sempre profondi, anche se celati sempre dietro un velo di ironia che non guasta mai.
Allo sguardo, il design delle signorine prosperose, dai seni rimbalzanti e dalle pose provocanti, è sempre un must per i titoli di Honey Parade Games, un plus a cui i fan sono abituati – come sempre il fan service è presente a tonnellate – , e a cui non rinuncerebbero. Stavolta si aggiunge, oltre alla novità delle sfide ad alta velocità, con tanto di Jet d’acqua personalizzabili oltre che le ragazze stesse, una cura particolare del design di una Tokyo di un prossimo futuro, un contesto ben ricreato e attento in cui le atlete si sfidano per la fama e per provare emozioni forti.
Dicevamo della storia, che in questo kart d’acqua si intreccia e si dipana tra le contendenti, facendo emergere il carattere e la psicologia delle ragazze, che all’apparenza potrebbero risultare, talvolta, cliché, ma che a uno sguardo più attento daranno parecchie informazioni, con un pizzico di coinvolgimento emotivo che va, stavolta, al di là delle bellezze estetiche evidenti.
Tante ore da passare in compagnia delle ragazze di Kandagawa Jet Girls, tante sfide ad alta velocità da affrontare, tante personalizzazioni e pose speciali da sbloccare e sette storie tutte da vivere: sette coppie differenti affronteranno il loro percorso, non solo sportivo verso la vittoria, ma anche personale, sette storie diverse che tratterranno non poche ore il giocatore che non si concentrerà solo sulle gare, pur emozionanti.
Gare che non sono ovviamente solo velocità e ricerca dell’acrobazia più spettacolare, ma che in alcuni momenti (anche tutta la gara se sarà necessario), si affacceranno verso il genere shooter, con le ragazze che dovranno anche affrontarsi a suon di fucilate d’acqua e bombe d’acqua per avere la meglio durante alcuni percorsi più impervi.
Un gameplay che quindi verrà appreso facilmente mediante il lungo e preciso tutorial, arricchito, nel suo aspetto più competitivo anche dalle sfide multiplayer off ed online, e che tratterrà e divertirà per alcune ore.
Kandagawa Jet Girls è un gioco di corsa su Jet acquatici che si mescola con aspetti shooter e si immerge in storie adolescenziali anche profonde, con la consueta ironia e generosità visiva che la serie Senran Kagura ci ha insegnato ad apprezzare, tanto fan service, con personalizzazioni e ambienti coloratissimi e molto fedeli alla Tokyo di oggi e domani. Divertente e a tratti coinvolgente, con le sue pose e le sue azioni spettacolari.