Kena: Bridge of Spirits arriva su PlayStation 5 , PlayStation 4 e Epic Games Store, conosciamolo meglio

Lo studio indipendente di sviluppo e animazione di giochi, Ember Lab , rilascerà il suo gioco inaugurale Kena: Bridge of Spirits su PlayStation 5 , PlayStation 4 e Epic Games Store domani.

Sin dalla prima rivelazione durante l’evento Future of Gaming PS5 di giugno 2020 di Sony, questa avventura d’azione basata sulla storia ha conquistato i fan con le sue straordinarie immagini e i suoi personaggi accattivanti per diventare uno dei giochi più attesi dell’anno.

Kena: Bridge of Spirits fonde perfettamente una narrativa avvincente con l’esplorazione, la risoluzione di enigmi e il combattimento frenetico. Questa splendida e coinvolgente avventura porta i giocatori in un viaggio alla scoperta di se stessi mentre Kena ripristina l’equilibrio in un antico villaggio in un ambiente un tempo fiorente. I giocatori assumono il ruolo di Kena, una giovane guida spirituale in missione per scoprire la misteriosa storia che circonda la scomparsa del villaggio. Usando il suo bastone e l’aiuto della sua collezione di piccoli compagni conosciuti come Rot, il giocatore disarmerà gli avversari, sbloccherà nuove abilità, scoprirà segreti e ripristinerà la bellezza della terra.

Premiato all’inizio di quest’anno come “Selezione ufficiale” del Festival di Tribeca, Kena: Bridge of Spirits è stato uno degli otto giochi narrativi presentati per la sua narrazione. Kena: Bridge of Spirits è disponibile sia in Standard Digital Edition che in Deluxe Digital Edition, che include la colonna sonora digitale, uno staff argentato in-game e le esclusive skin Golden Rot.

Tutte le edizioni PlayStation includono le versioni digitali del gioco sia per PS5 che per PS4. Coloro che giocano a Kena su PS5 hanno accesso a diverse funzionalità esclusive tra cui il pieno supporto per le attività PlayStation con oltre 200 video di aiuto di gioco per aumentare l’accessibilità del gioco. I giocatori PS5 avranno anche la possibilità di giocare in “Modalità Fidelity”, bloccata a un framerate di 30 fps con risoluzione 4K nativa per un’esperienza più cinematografica, o la “Modalità Performance” predefinita della versione PS5, che mira a 60 fps e risoluzione 4K upscalata per dare priorità al gioco. I giocatori PC saranno anche felici di sapere che Kena: Bridge of Spirits ha il supporto DirectX 12.

“Siamo stati ispirati a realizzare Kena dai film e dai giochi che ci sono piaciuti insieme crescendo, quindi volevamo assicurarci che il gioco fosse riflessivo e cinematografico oltre che stimolante; un’esperienza che attirerebbe e sarebbe accessibile a un’ampia gamma di giocatori”, ha affermato il co-fondatore e COO di Ember Lab Josh Grier.

Un’altra caratteristica che Ember Lab ha tenuto nascosta e che sarà sicuramente popolare grazie agli adorabili compagni Rot di Kena è la modalità foto, che aggiunge aspetti più divertenti al gameplay. In modalità Foto, i giocatori possono mettere in pausa l’azione di mettere in scena i personaggi del gioco – tra cui il Rot con il guardaroba di cappelli opzionali, quindi riprendere l’azione per portarli alla vita.

“Siamo molto eccitati per la “Cheese!” function in Photo Mode,” ha condiviso Hunter Schmidt, Ember Lab’s Animation Director. “Alla perfetta angolazione, i giocatori potranno cimentarsi nella fotografia dicendo “CHEESE!” e trovando una posa. Visto le tante pose dei personaggi si potranno scattare foto divertenti negli stessi ambienti di gioco. Non vedo l’ora di poter osservare gli scatti dei giocatori!”

Gestione cookie