Amazon è il più grande rivenditore online e con Kindle Italia ha fatto un grande exploit nel mercato del tablet ma non è solo questo visto che contiene diversi milioni di prodotti per l’acquisto quotidiano. In una giornata tipica, Amazon vende più di 300.000 articoli diversi. E il giorno prima di Natale, Amazon vende tra i 4 ed i 5 milioni prodotti in quel periodo di 24 ore. Con tanti prodotti tra cui scegliere, quando un articolo diventa il più caldo del momento, (come il Kindle Tablet), visto il prezzo super vantaggioso è sicuramente il regalo più ambito.Detto questo, Amazon è più che contento del successo per l’Amazon Kindle da 7 pollici touch screen. Quando fu rilasciato ha venduto 95.000 unità dopo 24 ore di lancio.
Le ultime tre settimane, Amazon ha registrato un fatturato di oltre 1 milione di dispositivi Kindle ogni settimana. La stragrande maggioranza di quelli è stata prodotta grazie alla tavoletta Kindle , anche se Amazon non fornisce dati specifici per quel particolare dispositivo. E per dimostrare ulteriormente la sua popolarità, il Kindle è il “più desiderato anche in Italia.Ma gli analisti affermano che la popolarità e il successo delle vendite del Kindle Amazon è dovuto al suo prezzo.Fondamentalmente, un genitore per lo shopping per i loro due figli ottengono due prodotti neanche pagando la metà del nuovo ipad 2.