Kodak:addio alla vecchia macchina fotografica


Kodak, la stessa società che ha reso la fotografia un hobby, rinuncia alla fotocamera digitale. Lo stesso prodotto che ha inventato il gusto per la fotografia terminerà di esistere a breve. La società ha inoltre annunciato che smetterà di produrre videocamere digitali e sensori. Questo giustifica un passo radicale per tagliare i costi come parte di un processo di profonda ristrutturazione costretto dalla loro situazione economica. Kodak è in bancarotta e sta rivedendo tutta la sua strategia aziendale per concentrarsi su prodotti più redditizi. Nel processo, la società mira all’abbandono dei dispositivi di imaging di quest’anno, tutte prodotte negli ultimi mesi. Al contrario, mira a rafforzare il programma di licenze.
[wp_ad_camp_2]
La società ha aggiunto in una dichiarazione ,che si concentrerà sui servizi di stampa digitale e stampanti desktop. L’azienda continuerà a fornire assistenza tecnica ai dispositivi già venduti e coprirà la garanzia. La società mira ad un processo di ristrutturazione, che segue l’andamento del settore.

La società, con 131 anni di storia, è diventata la più grande vittima dell’era digitale a causa del progresso tecnologico. Il marchio associato in tutto il mondo con la fotografia ha dominato il business come un monopolio. Ora, la liquidità è drammatica, dopo sei anni consecutivi di perdite e costi che hanno deciso di abbandonare questa strada.

Tre decenni fa, Kodak è stata tra le 10 più grandi aziende negli Stati Uniti. Con l’abbandono delle macchine fotografiche digitali, si aspetta un plus della società di 100 milioni di euro.

Gestione cookie