Con 8,5 tonnellate Tiangong-1 servirà a testare le tecnologie che la Cina prevede di utilizzare nella sua stazione spaziale,prevista entro il 2020. Se la missione ha successo, gli astronauti cinesi potrebbero volare a Tiangong-1 l’anno prossimo, e vivere a bordo. La Cina ha tenuto il suo ambizioso programma spaziale come simbolo della sua crescente competenza tecnologica. Il lancio del modulo arriva poco prima celebrazioni della Festa Nazionale in Cina il 1 ° ottobre.
La missione è stata ritardata di qualche settimana a causa di “oltre 170 modifiche tecniche” . Mentre la Cina aumenta il suo programma spaziale, in competizione con l’India e il Giappone, gli Stati Uniti e la Russia hanno entrambe ridimensionato le proprie ambizioni.Gli Stati Uniti porterà la sua missione spaziale al minimo almeno fino al 2017 e la Russia ha detto che missione umana non sono più una priorità per il paese.Gli esperti dicono che il risultato sarà un enorme passo avanti per il programma spaziale della Cina alle prime armi , un progresso importante verso l’obiettivo della nazione di costruire un laboratorio e stazione spaziale con equipaggio entro il 2020.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…