La Hamburg Games Conference 2021, co-ospitata da Gamecity Hamburg e GRAEF Rechtsanwälte, si è conclusa con una partecipazione da record nella prima edizione digitale dello spettacolo.
Presentato per la prima volta nel settore nel suo innovativo formato online multiplayer B2B progettato da Super Crowd, HGC 2021 si è svolto su una nave da crociera virtuale divisa in ponti dove i partecipanti hanno condotto riunioni tramite videochiamate, visitato più di 50 stand degli espositori, partecipato a un networking di appuntamenti veloci sessione e guardato vari discorsi da parte di esperti del settore. Complessivamente sono state prenotate 463 riunioni tramite il sistema MeetToMatch, che hanno portato a oltre 2000 videochiamate – a causa dell’aggiunta di chiamate spontanee tra i partecipanti, che sono state possibili per la prima volta a HGC grazie alla piattaforma tecnica – e più di 350 ore trascorse online meeting, con un tempo di gioco medio a bordo della nave da crociera della durata di 4,5 ore.
Inoltre, per la prima volta a HGC, un Games Conference Showcase Award di $ 5000, sponsorizzato da Xsolla, è stato vinto dallo studio indipendente Off the Beaten Track, per il suo titolo ” The Cost of Recovery “, un gioco di avventura narrativo che ti permette di vivere l’esperienza del diversi viaggi emotivi di quattro protagonisti quando uno di loro subisce improvvisamente un ictus.
“Nonostante un anno di pandemia che ha annullato le conferenze sui videogiochi fisici, siamo così orgogliosi di come HGC si sia riunita quest’anno”, ha affermato il dottor Ralph Oliver Graef, Managing Partner dello studio legale co-hosting GRAEF Rechtsanwälte. “Questa è la prima volta che sono stati possibili riunioni video di networking spontanee nel contesto di un evento online e sappiamo – e ora abbiamo visto – quanto sia importante per l’industria dei giochi. Grazie all’innovativa piattaforma di conferenza digitale creata da Super Crowd e ai nostri forti partner, HGC è cresciuto ancora una volta quest’anno a livello internazionale, e speriamo di rivedere tutti l’anno prossimo – si spera di persona qui ad Amburgo! ”
“Siamo assolutamente entusiasti dell’esito della Hamburg Games Conference di quest’anno”, ha dichiarato Dennis Schoubye, Project Lead di Gamecity Hamburg. “Abbiamo profuso così tanto impegno in una piattaforma che fosse facile da usare e familiare per l’industria dei videogiochi nel suo formato multiplayer. È enormemente soddisfacente vedere le statistiche dell’evento e ricevere feedback positivi dal settore. E, naturalmente, non avremmo potuto farcela senza i nostri eccezionali partner, che ci hanno aiutato in ogni fase dell’innovazione e della collaborazione per dare vita all’evento “.
La Hamburg Games Conference 2021 è stata ospitata da Gamecity Hamburg ( www.gamecity-hamburg.de ) e GRAEF Rechtsanwälte ( www.graef.eu) e presentavano eventi speciali resi possibili dalle partnership e dal supporto di Creative Ports e del Ministero federale dei trasporti e dell’infrastruttura digitale, che ha ospitato uno Start-Up Day, Xsolla che ha ospitato l’evento di networking speed-dating, MeetToMatch e altro ancora.
La Hamburg Games Conference tornerà nel primo trimestre nel 2022.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…