Per il nuovo anno bisogna valutare il problema della sicurezza informatica 2011,alcuni piccoli trucchi e consigli per i vari problemi di sicurezza che ogni giorno affliggono milioni di persone.
Ognuno, dovrebbe pensare di crittografare il proprio hd,sopratutto se viaggiamo e spesso portiamo i nostri pc portatili in giro. Smarrimento o furto, nessuno potrà accedere ai tuoi documenti . La crittografia dell’intero disco dovrebbe proteggere tutti i vostri documenti personali, la cronologia di Internet e file di sistema.Grazie anche ai nuovi sistemi la cifratura del hd diventa semplice e veloce tramite i strumenti come Bit Locker e Bit Locker to go.Se vuoi utilizzare due tool free, ecco due liberi soluzioni open source: TrueCrypt e FreeOTFE .
Il vostro nuovo smartphone o dispositivo mobile potrebbe dare l’accesso a migliaia di applicazioni, ma può anche essere pericoloso se entra nelle mani di estranei. Se si tratta di account di posta elettronica, rete Wi-Fi, o se lo si utilizza per memorizzare dati importanti, è necessario assicurarsi che il tutto sia a sicuro. La facilità di perdere dispositivi così piccoli dovrebbe farti meditare sul rischio che corri ad avere dari sensibili. Le due caratteristiche principali sono il PIN o la password di protezione così i ladri non possono accedere al dispositivo.
Flash drive può essere molto conveniente, ma può anche essere molto pericoloso se vuoi conservare o trasferire le informazioni sensibili. Se li usate per i dati sensibili hai bisogno di crittografare i flash drive.
Se avete una rete wireless per la casa o in ufficio, assicurarsi di avere una crittografia WPA o WPA2 abilitato sul router wireless sopratutto se abitate in condomini e case vicine alla vostra. Questa password protegge la connessione Wi-Fi, mantenendo i vicini e gli hacker fuori la rete e anche a non subire cali di potenza se la vostra rete è usata da terze parti.
Non si vuole iniziare il nuovo anno, perdendo i vostri documenti, foto, e file importanti. Non si sa mai quando un disco o un elaboratore possa morire o distrutti in un incendio. Per essere sicuri di non perdere le preziose informazioni, è necessario eseguire il backup del sistema.
Probabilmente è stato detto più volte di creare password complesse e uniche per ogni sito web,se la nostra password è compromessa almeno siamo al sicuro che non diamo l’accesso a tutti i nostri servizi online.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…