L’esplosione di una stella, la più vicina rilevata negli ultimi 25 anni, è stata direttamente osservata da un team di astronomi e scienziati che possono aiutare a capire le caratteristiche di queste supernovae luminose. La supernova SN è stata rilevata solo 11 ore dopo che è esplosa nella galassia Messier, può contribuire a migliorare la comprensione di questi fenomeni stellari.Questa scoperta, aiuterà a capire le caratteristiche delle supernove di tipo Ia , le più potenti esplosioni stellari in grado di emettere una luce che arriva a distanze mostruose.Vi è un consenso che queste supernovae sono caratterizzate dall’assenza di idrogeno e derivate dalla violenta esplosione di una nana bianca , il residuo di una stella che ha già completato il suo ciclo di vita normale.
Normalmente, le nane bianche sono composte da carbonio e ossigeno ma non sono in grado di raggiungere la temperatura sufficiente per completare la fusione di questi elementi.Tuttavia, a volte se sono accompagnate da altre stelle, se raggiungono una certa massa possono produrre un’esplosione nucleare risultante in una supernova. Se raggiungono una certa massa, la temperatura aumenta fino al punto di permettere la fusione del carbonio e ossigeno e causa la forte esplosione.
Gli scienziati hanno scoperto che il progenitore di una supernova di ‘Ia’ è una nana bianca, ma la scoperta della SN 2011 valuterà quale tipo di stella sta accompagnando in tale processo.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…