La tua vacanza sta per iniziare? Eccoti tre valide travel app per iPad e iPhone


Le vacanze sono iniziate per pochi, ma nel mese di agosto saranno milioni gli italiani ad andare in vacanza. Coloro che possiedono un iPhone o un iPad e desiderano essere informati in real time, oltre che pianificare il viaggio nei minimi dettagli, possono far riferimento a quelle che nel gergo sono definite “travel app”, le applicazioni da avere sul proprio dispositivo mobile targato Apple (averle diciamo quasi in valigia).

Io ne ho provate 3 e mi sembrano davvero complete in ogni dettaglio: naturalmente la scelta dipenderà in base alle specifiche esigenze dell’utente
1. TripAdvisor è l’applicazione ideale per programmare in modo dettagliato ogni vostro viaggio, in quanto potrete leggere commenti, pareri, fotografie, mappe e forum di coloro che amano viaggiare. Vi consiglio di utilizzarla se desiderate godervi la vostra vacanza, specialmente se vi accingete a visitare quel determinato posto per la prima volta, in quanto in questo modo potrete avere delucidazioni e chiarimenti prima di partire
Link: TripAdvisor
2. FlightTrack Pro è una pratica app che vi consentirà di essere aggiornati (mediante notizie ed informazioni) su tutti i voli aerei. C’è stato un ritardo? Un volo è stato cancellato? Si è verificata una modifica di gate? Beh … potrete saperlo grazie a FlightTrack Pro che, come nel caso di TripAdvisor, vi fornisce alcune sintetiche informazioni circa le mete che vi accingete a visitare. Se state andando all’estero, a mio giudizio, questa è l’app che fa per voi.
Link: FlightTrack Pro
3. Google Earth: certamente sappiamo alla perfezione di cosa si stratti, ma la sua versione adattata sull’iPad, merita una speciale menzione in quanto si serve delle dimensioni dello schermo della “tavoletta” di “casa Cupertino”.
Link: Google Earth

E voi avete altre app da portare in valigia? Diteci la vostra!

Gestione cookie