Il problema del lavoro e occupazione è sicuramente il tema centrale per uscire dalla crisi. I dati sono preoccupanti se pensiamo che il tasso di disoccupazione è salito all’8,9% in aumento di 0,1 punti percentuali rispetto a novembre e di 0,8 punti percentuali su base annua. Un dato molto preoccupante più alto dal gennaio 2004.La situazione è ancora più grave se si pensa che per molte persone occupate con il lavoro hanno problemi di contratti a tempo determinato e salari al minimo storico.
L’Istat ha sottolineato che il numero di senza lavoro in Italia ha raggiunto quota 2 milioni e 243mila persone: si tratta di 1,243 milioni di maschi e un milione di donne.A pagare i problemi di questa crisi sono i giovani, il problema è la sfiducia completa verso le istituzioni e il mondo del lavoro. Molti giovani per questo motivo non cercano neanche più lavoro.
A dicembre gli occupati occupati erano 22 milioni 903mila e per i tecnici dell’Istituto di statistica c’è stato un peggioramento del mercato del lavoro. La disoccupazione cresce e bisogna intervenire al più presto se si vuole risollevare almeno in parte questo paese.
In Italia quasi un giovane su tre, è disoccupato per tutti coloro che cercano lavoro. A dicembre il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) si è attestato al 31%, in diminuzione di 0,2 punti percentuali rispetto al 31,2% di novembre.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…