“Combatti” i criminali usando i rapporti di indagine quando il gioco di avventura investigativa Legal Dungeon arriverà su Nintendo Switch il 25 febbraio.
Analizza i registri delle indagini, utilizza le prove e la legge per combattere l’accusato e invia il verdetto raccomandato. Legal Dungeon è il secondo capitolo di “Guilt Trilogy” dello sviluppatore di giochi indie sudcoreani Somi (il primo è Replica e il terzo The Wake ). Sebbene sia ambientato su uno sfondo di “polizia”, è estremamente unico in quanto avanzi nel gioco “creando e organizzando i documenti del verdetto da sottoporre all’accusa”.
Assumendo il ruolo della novella tenente Jane Blue, il giocatore deve leggere il testo delle dichiarazioni e dei precedenti legali. Quindi, utilizzando parole chiave selezionate dal testo, vai in battaglia con l’accusato nella “prigione” e completa i “documenti del verdetto” per la presentazione al pubblico ministero. Ogni volta che ti senti sopraffatto o confuso dal pesante carico di testi legali / giudiziari, il tuo assistente AI – “Mini Jane” – sarà lì per aiutarti a guidarti. Inoltre, Jane Blue ha una quantità prestabilita di “HP” e una volta che l’HP raggiunge lo zero durante la battaglia nel dungeon, o se il tempo scade per una battaglia a tempo, il gioco termina.
Jane gestirà tutti i tipi di crimini: dal disprezzo alla corte, alla rapina e persino all’omicidio. Spetta al giocatore decidere se raccomandare che l’accusato sia perseguito o lasciarlo andare. Inoltre, queste decisioni non influenzeranno solo le vite degli accusati, ma anche quelle di Jane, portando a vari rami della storia.
Le decisioni che prendi definiscono la valutazione e la tua reputazione con la corte e con le forze dell’ordine, se il valore si abbassa, sarà game over. Una volta che tutti i misteri del gioco sono stati risolti, le varie trame della storia convergono perfettamente in una sola, portando con sé una svolta inaspettata. È anche composto in un modo che colpirà sicuramente un accordo con i fan più accaniti del mistero sociale e della suspense.