Act Normal Games annuncia che Rauniot, un’avventura isometrica punta e clicca, verrà lanciato il 17 aprile su Steam PC. Rauniot è un gioco d’avventura isometrico punta e clicca post-apocalittico pieno di enigmi intriganti con elementi di gioco classici. La storia si svolge nello splendido e dettagliato scenario della Finlandia settentrionale.
L’anno è il 1975 e un devastante disastro naturale ha spinto la civiltà oltre il limite. Rivolte, massicci conflitti e guerre hanno decimato il pianeta.
Alcuni continenti sono stati sommersi dai mari; il forte inquinamento si è diffuso a causa del crollo delle centrali nucleari e della successiva esplosione. Quasi nessuno è sopravvissuto. I sopravvissuti si guadagnano da vivere.
Ecco il video trailer dell’annuncio:
I bambini nascono mutati o morti, spesso portando con sé le loro madri; i padri camminano da soli nell’amarezza e nel dolore – alcuni addirittura spinti al cannibalismo mentre le risorse alimentari si esauriscono lentamente. In questo triste nuovo mondo la natura e l’umanità stanno lottando per sopravvivere e trovare un equilibrio.
Tuttavia, alcuni individui sono riusciti a fidarsi l’uno dell’altro quanto basta per creare gruppi che forniscono protezione, cibo, acqua pulita, medicine, elettricità e conoscenze cruciali. Giochi nei panni di Aino, uno dei pochi fortunati a far parte di un gruppo. Ma non sarà facile navigare in questo nuovo mondo spietato. Le uniche cose che ti impediscono di isolarti completamente durante questi viaggi pericolosi sono l’astuzia e la determinazione. Hai quello che serve per padroneggiare tutto ciò che Rauniot ti lancia?
Caratteristiche principali
Oltre 70 scene meravigliosamente dettagliate
Sistema di controllo intuitivo e senza soluzione di continuità
Molti puzzle classici con difficoltà variabile
Alcuni puzzle possono essere risolti in modi diversi e in ordine diverso
Atmosfera malinconica finlandese unica
Quaderno informativo per tenere traccia dell’avventura
Autentiche voci fuori campo finlandesi