Fresco di un lancio per PC di successo e acclamato dalla critica, il surreale gioco di avventura INDIKA di 11 bit studios verrà lanciato su PlayStation 5 e Xbox Series X/S venerdì 17 maggio.
L’ultima offerta della divisione editoriale di 11 bit studios, INDIKA è ambientata in una versione surreale della Russia dell’inizio del XX secolo, incentrata sul viaggio bizzarro e spirituale di una semplice suora. Sviluppato da Odd Meter, i giocatori su console intraprenderanno presto questo viaggio spirituale e approfondiranno la natura ingannevole della storia e del gameplay di INDIKA .
INDIKA è la storia di una donna forte impegnata in una missione vitale, alla scoperta del vero scopo della sua vita. Ma sotto questa superficie, lo strato esterno facilmente osservabile, si trova l’anima e le sue profondità interiori in attesa di essere esplorate.
Unendo elementi di gioco tratti dai giochi d’avventura TPP, inclusi sconcertanti enigmi ambientali e persino un assaggio di platform, INDIKA offre molto di più di quanto sembri. La sua estetica, design e gameplay sono fortemente influenzati da questo mix di generi, tuttavia, la sua vera essenza sta nel fornire una narrazione cinematografica che ricorda le opere d’autore di Yorgos Lanthimos, Ari Aster e Darren Aronofsky. INDIKA si concentra sul suo scopo principale toccando credenze filosofiche e mirando a provocare riflessioni su temi delicati.