Le problematiche del riscaldamento globale o inquinamento mettono a dura prova la salvaguardia di queste bellezze che il mondo ci ha regalato, ma evidentemente non stiamo facendo abbastanza per salvare questo paradiso in terra. Le 10 meraviglie al mondo sono fantastiche e ci regalano immaginazione e fantasia. Almeno una volta nella vita dobbiamo andare a visitare questi posti.Ecco la lista delle 10 meraviglie naturali che sono davvero spettacolari! Diamo uno sguardo:
Con i suoi oltre 300 km, la barriera corallina del Belize , nel Mar dei Caraibi,offre una grandissima quantità di specie di animali e vegetazione. Seconda sola alla barriera australiana per dimensione.Presenta un grande ecosistema marino unico nel suo genere e forme e colori spettacolari. Sembra davvero un quadro disegnato. La distruzione del 40% della barriera corallina è dovuto a inquinamento e fattori atmosferici. Questo è un paradiso che dovrebbe stare isolato, dove l’uomo dovrebbe cercare di conservalo senza invasioni turistiche. Nel 2009 l’UNESCO ha inserito il sito nella triste lista dei Patrimoni dell’umanità che sono in pericolo.
Le Everglades si trovano a sud della Florida, grande vegetazione fitta che ricopre tutta la zona e animali, in cui convivono coccodrilli e alligatori. Un ambiente anche pericoloso per l’ uomo che si addentra.Qui il problema, che colpisce le Everglades sono rappresentate dall’inquinamento industriale e alterazioni del sistema a causa del continuo intervento dell’uomo sul territorio.
Conosciuto anche per i numerosi cartoni e film ambientati in questo territorio, regala un paesaggio davvero unico e spettacolare. Il Madagascar è un’isola dell’Oceano Indiano dove vivono numerose specie di animali come i Lemuri. L’umo ha invaso il territorio e sta mettendo a dura prova la vita di questo piccolo ecosistema nel Oceano.
Il Parco di Rajasthan conosciuto per le tigri è una riserva protetta dove possiamo trovare differenti tigri ma anche qui la presenza sta calando a 26 esemplari, contro i 44 del 1982, soprattutto per via del bracconaggio, una pratica illegale ma difficile da estirpare.
La foresta pluviale di Tahuamanù, in Perù, è veramente una grande foresta dove troviamo il lontra gigante e diverse specie di animali e uccelli bizzarri e dai colori strepitosi.La sopravvivenza della foresta è dettata dalle distese di mogano fanno gola sul mercato internazionale del legno ed è oggetto di disboscamenti indiscriminati che stanno alterando interi ecosistemi e danneggiando le tribù locali. Oltre a questo anche l’attività minerario alla ricerca di oro scavando e deturpando il territorio sta influendo.
Il bacino del fiume Azzurro o Yangtze
Il Terzo fiume più lungo del pianeta, qui troviamo specie animali e vegetali come il panda gigante e il lipote animale secondo alcuni estinto. Il fiume Azzurro a causa del continuo transito è uno dei fiumi più inquinati al mondo, e con il tempo le foreste stanno scomparendo.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…