Le novità dell’iPad 4 con display retina da 3,1 milioni di pixel

iPad-mini-black

Da qualche anno a questa parte abbiamo assistito alla nascita ed al proliferare del mercato dei pad, potenti come un notebook e comodi da portare con sé, come uno smartphone. Regina di questo mercato è l’Apple, dotata della tecnologia più avanzata nel settore, che ha presentato il suo ultimo modello, l’iPad di quarta generazione, già record di vendite nel 2012.

L’iPad 4 è dotato di un display retina da 3,1 milioni di pixel (quattro volte i pixel dell’iPad 2) wide-screen retroilluminato e dalla potenza del nuovissimo chip A6X (quadcore), con una risoluzione altissima di 2048×1536 pixel (più alta di un comune televisore HD) che ne fa un prodotto all’avanguardia del settore in grado di produrre una resa grafica strabiliante.

Tra le altre caratteristiche peculiari del prodotto troviamo la batteria dall’incredibile durata di dieci ore, in modo che lettura, fotografia, giochi e film non rappresentino più una preoccupazione sul possibile esaurimento del prodotto. Con l’iPad 4 è possibile fare fotografie ad altissima definizione iSight da 5 mp) e girare video con qualità Full HD a 1080p.

Il sistema operativo è l’ultima versione di iOS, estremamente fluido e dinamico, ammiraglia del settore. Altra novità è Siri, l’assistente intelligente che interagisce vocalmente col proprietario del l’iPad, fornendogli utili informazioni.

Ipad 4 con display retina

Gestione cookie