Un team di biologi della U. S. Università del Michigan hanno scoperto che la vespa ha la capacità di riconoscere i volti, come gli esseri umani, anche se il cervello è un milionesimo delle dimensioni di un essere umano. Le vespe e gli esseri umani si sono evoluti in un modo simile per conoscere alcuni meccanismi, anche se tutto ciò che riguarda il modo in cui percepiamo l’esterno e come i due cervelli sono strutturati è diverso.
Tuttavia, lo studio, che ha pubblicato la “rivista Science”, ci ha mostrato l’elevato apprendimento visivo delle vespe, perché riconoscono marcature facciali e forme. Per verificare ciò, un gruppo di vespe è stato addestrato in un labirinto, ad ogni estremità, erano poste delle immagini. Le immagini incluse erano vespe di carta, le immagini di bruchi, semplici forme geometriche e vespe alterate dal computer. I ricercatori hanno scoperto che le vespe sono stati in grado di imparare a identificare le immagini di volti più rapidamente. Abbiamo dimostrato che l’evoluzione delle vespe, il riconoscimento facciale è associato con competenza specifica per distinguere i volti.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…