La ricostruzione di un’icona del cinema, una vera e propria ricostruzione LEGO del Jurassic Park: in arrivo il gioco, per amanti del genere, LEGO Jurassic World, ad annunciarlo mediante un video teaser trailer la stessa Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group e Universal: il gioco è in uscita il 1 giugno 2015 per PlayStation Console e Portatile, Nintendo Console e Portatile, Xbox.
Per chi è cresciuto sotto l’ombra del Tirannosauro, chi ha passato l’infanzia a godere delle meraviglie del Jurassic Park, e, qui saranno ancora di più, per chi ha trascorso tantissime ore a giocare e a costruire mondi inventati e fantastici con i famosissimi mattoncini LEGO, un gioco, quello della Warner Bross e LEGO Group che non può proprio passare inosservato. Infatti, gli autori hanno pensato di rivisitare le ambientazioni, le scene e le icone del Jurassic Park in ottica LEGO e, ovviamente Videogames.
Per capire un po’ di cosa stiamo parlando, basta vedere il teaser trailer di LEGO Jurassic World, dove la scena dell’acqua che trema nel bicchiere, e l’arrivo del Rex, riportano sicuramente a periodi passati e che adesso potranno essere rivissuti. Adesso, inteso, come tra qualche mese, perché il gioco è in uscita prossimamente, su Play Station 4, Xbox One, Play Station 3, Nintendo Wii U, Xbox 360, Nintendo 3DS e PS Vita, solo a partire dal primo di giugno 2015. Un’estate in compagnia dei nostri dinosauri preferiti e dei nostri mattoncini, compagni di infanzia: Il nuovo gioco sarà caratterizzato da versioni LEGO ricostruite del Jurassic Park, Il mondo perduto Jurassic Park, Jurassic Park 3 e il prossimo Jurassic World, completi di ricreazioni esplorabili di Isla Nublar e Isla Sorna.
Oltre a poter infatti controllare i personaggi dei film, le versioni LEGO dei dinosauri saranno anche giocabili. I giocatori possono anche raccogliere ambra per creare e personalizzare le specie.
LEGO Jurassic World verrà lanciato nel mese di giugno su Xbox One, PS4, Xbox 360, PS3, Wii U, PC, PS Vita e 3DS.
Fonte: Warner Bross