Uno dei prossimi titoli in uscita, LEGO Marvel’s Avengers punta ad essere un gioco a larghe vedute, come sempre nel mondo LEGO, dove i mattoncini prendono vita. Un’uscita a tutto tondo se si pensa che il gioco sarà disponibile su più piattaforme e console di gioco. Sviluppatori e Distributori Warner Bross Interactive hanno infatti previsto che il titolo che vedrà prossimamente la luce verrà messo a disposizione per console next-gen come PlayStation 4 e Xbox One, ma anche per le meno recenti PS3, Xbox 360, per giocatori su PC, per possessori di console Nintendo WiiU, e portatili 3Ds e PS vita.
Il tema del gioco è ovviamente conosciuto dai più, specie da appassionati di fumetti targati Marvel: Gli Avengers sottoforma di LEGO mattoncini prenderanno vita nelle vostre console di gioco o sul vostro PC adatto ad accoglierne le gesta.
Un gioco di avventura per famiglie, con i protagonisti e la storia dell’acclamato film Marvel The Avengers, “il blockbuster sequel di Avengers: Age of Ultron. Gioca con i più potenti supereroi affrontando con loro la sfida per la salvezza del mondo” (LEGO).
Seguendo un po’ quello che ci viene segnalato dalla stessa LEGO, sito ufficiale, proviamo a interpretarne le impressioni:
“Un variegato roster di personaggi Marvel – Gioca e sblocca più di 100 nuovi e vecchi personaggi con un ventaglio di straordinarie capacità, tra cui gli amati Hulk, Iron Man, Capitan America e Thor, nuovi personaggi tratti dal film Avengers: Age of Ultron e molti altri ancora”. Bene, quanto sarà divertente poter vedere i mitici Hulk e Thor nei panni di un personaggio LEGO totalmente giocabile? Vedremo soprattutto se le dimensioni differenti dei parecchi personaggi verranno rispettate. Curiosità.
Curiosità anche sul fatto che si ammette la presenza di “Nuovi e avanzati poteri e abilità – Combatti in una nuova maniera con poteri avanzati e abilità tipiche di ogni personaggio. Fai squadra con gli Avengers per eseguire incredibili mosse combo”. Basta che non ci tolgano i nostri poteri da super eroi preferiti per ogni personaggio, il resto è solo a crescere.
“Free Roamimg Gameplay Goditi il gameplay Open World di LEGO Marvel Avengers vestendo i panni dei più potenti eroi della Terra per collezionare mattoncini d’oro, bottoni, e sbloccare personaggi aggiuntivi”. E qui la curiosità cresce, specie per la possibilità di sbloccare nuove funzioni e, soprattutto, nuovi personaggi. Curiosi anche di indagare sulla riproduzione degli scenari del fumetto che racchiudono le gesta dei nostri eroi: “Una varietà di famose location – Visita le località più famose del cinematico universo Marvel sparse in tutto il mondo”.
Il gioco sviluppato per fan di Marvel e fumetti, per gli appassionati del mondo LEGO, permetterà di giocarci a prescindere dall’età: dai più grandi ai più piccini potranno arrovellarsi nel mondo pensato per accogliere gli eroi Avengers.
Intanto non dovremo aspettare molto per poterlo giocare sul serio: l’uscita su tutte le piattaforme è prevista per il prossimo 29 gennaio 2016, nella speranza che non vi sia un ritardo. Ma aspettare poco meno di un mese per giocare con gli Avengers a mattoncini, si può fare.
Il prezzo, per definirlo ci regoliamo con quello che viene proposto sulla console di ultima generazione PlayStation 4 e, presumiamo, anche su Xbox One, con il bundle disponibile con il pre-order, a 59.99 euro. Per tutte le altre, si prevede, i costi saranno ridotti.
Genere: Avventura, Famiglie, Fumetti
Giudizio: Consigliato [icon type=”ok” size=”20″ float=”none” color=”#27f604″]
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…