L%26%238217%3BEndless+Universe+presentato+con+%E2%80%9CLove+Thyself%3A+A+Horatio+Story%E2%80%9D
geekitit
/lendless-universe-presentato-con-love-thyself-a-horatio-story/amp/
L%26%238217%3BEndless+Universe+presentato+con+%E2%80%9CLove+Thyself%3A+A+Horatio+Story%E2%80%9D
geekitit
/lendless-universe-presentato-con-love-thyself-a-horatio-story/amp/
Categories: Tempo Libero

L’Endless Universe presentato con “Love Thyself: A Horatio Story”

Amplitude Studios introduce all’universo di Endless con “Love Thyself: A Horatio Story”. A beneficio di coloro che non conoscono molto bene Amplitude Studios, è bene ricordare che siamo uno studio noto per i suoi videogiochi strategici a tema spaziale e per un approccio allo sviluppo che pone al centro di tutto la sua community. Tuttavia, siamo conosciuti soprattutto per l’Endless Universe, una galassia fantascientifica con un lore molto sviluppato.

Di solito il tono della narrazione è sempre abbastanza serioso, ma nel caso di Horatio ci siamo lasciati andare. È un trillionario annoiato, eccentrico tanto nell’aspetto quanto nei gusti, ed è un narcisista di prima categoria intergalattica. Incapace di resistere all’impulso di rendere la galassia più bella, ha dedicato la sua vita al progetto di popolarla con, ovviamente, cloni di se stesso. Ci siamo chiesti più volte come sarebbe stato essere uno dei cloni, alla ricerca di uno scopo (o di un’anima gemella) nella vita.

GUARDA IL TRAILER:

La perfezione e il narcisismo di Horatio sono sempre occasione di ironia nella community del gioco. L’anno scorso abbiamo avuto l’idea di un pesce d’aprile a tema, diffondendo l’annuncio fasullo di Horatioful Boyfriend, una visual novel che racconta esattamente quello che ti aspetteresti da un titolo del genere. Lo scherzo è andato fuori controllo, e un simulatore di appuntamenti a tema Horatio è diventato il gioco più richiesto dalla nostra community.

Non ci siamo mai tirati indietro davanti a un’idea folle, e dunque abbiamo continuato a pensarci su, finché un giorno un piccolo team di persone si è seduto a tavolino e si è detto: ma perché non lo facciamo davvero? Un gioco divertente anche se non conosci l’universo narrativo, ma che diventa ancora migliore nel caso in cui tu ne sia appassionato? Quanto sarebbe bello? E il resto è storia…

Dunque, non importa che tu sia o non sia già un fan, è arrivato il momento di scoprire l’Endless Universe!

La prima parte di “Love Thyself: A Horatio Story” è disponibile GRATUITAMENTE su Steam.

– La seconda parte sarà disponibile in seguito durante la primavera!

La storia

In una società dove chiunque è un clone dell’Imperatore,
riuscirai a sopravvivere abbastanza da scoprire chi sei davvero?

Tuffati a capofitto nell’esilarante mondo di Horatio, l’essere più perfetto di tutta la galassia Endless. Vivi la vita di un clone di Horatio appena creato, pronto al suo primo giorno di accademia. Sarai un fedele servo della più ampia fronte di tutto i cieli? Riuscirai a trovare e conquistare il clone di Horatio perfetto per te? Oppure passerai il confine della disobbedienza rischiando l’ira del custode del corredo genetico originale? Preparati a vivere la prima parte dell’avventura di celebrazione dell’amor proprio definitiva per le nuove generazioni.

Caratteristiche principali

  • Coinvolgimento totale: un’esclusiva immersione tra le profondità e le complessità del più favoloso essere vivente dell’universo. Il tuo corpo e i tuoi geni non sono mai stati meglio.
  • Archi narrativi e finali multipli: ogni scelta ha le sue conseguenze! Ti accontenterai delle simulazioni di addestramento alla battaglia o finirai per farti un bagno in una cascata tropicale? Saranno le tue azioni a decidere tra la sopravvivenza e la prosperità…
  • Stile grafico disegnato a mano, colorato e retro-futuristico: la vita di Horatio può diventare stressante, ma non significa che tu non possa godertela in uno splendido stile grafico 2D. Solo il meglio…
  • Una storia quasi canonica: La “vera storia” dell’Endless Universe viene resettata ogni volta che inizi una nuova partita. Love Thyself: A Horatio Story si pone in maniera perentoria nel complesso canone dell’intricato universo narrativo con un “sì, probabile”.
Ignazio Cusimano

Amante dell'Hi-Tech e dei videogame da quando è stato capace di intendere e di volere, appassionato di Anime e di tutto ciò che ha un minimo di retrogusto culturale giapponese...

Recent Posts

L’errore da 780 Milioni di dollari: la storia dei Bitcoin perduti in discarica

Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…

2 giorni ago

Realtà virtuale al top: offerte imperdibili su Meta Quest 3 e 3S!

Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…

2 giorni ago

iPhone SE 4: design rinnovato, fotocamera potenziata e prezzo in crescita?

iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…

3 giorni ago

iPhone: Safari o Chrome? Quale browser scegliere e perché

Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…

3 giorni ago

Rivoluzione WhatsApp: preparata a un’esperienza completamente nuova, arriva il nuovo aggiornamento

Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…

4 giorni ago

Meno multe e più sicurezza: Android Auto, la soluzione per usare il cellulare in auto

Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…

4 giorni ago