Quando si pensa al proprio tempo libero si pensa a qualcosa di inestimabile, qualcosa che assume un valore maggiore rispetto a quello che si riesce a fare per occuparlo. Cosa c’è di meglio di una vacanza immersa nel verde, magari su di un mezzo assolutamente salutare per il nostro corpo e per la natura circostante come la bicicletta? Stiamo parlando di una novità ormai in voga negli ultimi mesi, la vacanza a tema, in questo caso specifico, il tema è la ‘bicicletta’, il cosiddetto ‘cicloturismo’.
Dove andare per abbracciare una passione triplice? Triplice perché si passa dalla voglia e la passione per la natura e i paesaggi incontaminati, a quella per la vacanza e il tempo libero, per finire con quella, ma non ultima, della bicicletta. Sia essa una mountain bike o un bici da passeggio, una sportiva da ‘crono-scalata’ o qualsivoglia altro modello, una delle vacanze e mete più in voga tra i ‘cicloturisti’ è sicuramente l’Umbria con il suo paesaggio collinare e immerso nella natura, che si presta proprio per questa tipologia di vacanza.
Certo è che la vacanza in bici in Umbria assume connotazioni differenti a seconda di quale mezzo si intenda usare o si è abituati ad usare: un esempio concreto è dato da coloro che, alla ‘passeggiate’ immerso nella natura con il proprio mezzo a due ruote predilige terreni scoscesi, sterrati, una vacanza sicuramente più faticosa ma ben più dedita allo spirito avventuriero dell’appassionato. Non si perde certo la connotazione dell’immersione totale o quasi nella natura.
In MBK, ad esempio, si possono trascorrere ore indimenticabili, dalla mattina al pomeriggio, magari con piccole pause nelle ore più calde, specie nei mesi più caldi a venire: trovarsi a pedalare immersi in un bosco, a diretto contatto con la natura e lontano dalla confusione e dal traffico, affrontare salite ripide e particolari mulattiere tipiche del paesaggio collinare umbro, può davvero non avere prezzo per l’appassionato di questo stile.
Immersi tra avventura e natura, con la propria MBK, in una vacanza all’insegna del divertimento, del relax e anche del benessere fisico e psichico insieme: perché non apprezzare i paesaggi ricchi di foreste e godersi una passeggiata tra ulivi e viti, passando dagli antichi borghi medievali e coniugando passione e cultura, natura e avventura con un solo viaggio a tema in Umbria?
Certo, per gli avventurieri più ‘spinti’ che cercano nella sfida la propria felicità, l’Umbria offre anche cime più faticose da scalare, ma se la vostra passione è questa, perché non abbracciarla?
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…