Life is Strange: Double Exposure è arrivato oggi

Oggi, SQUARE ENIX ha lanciato Life is Strange: Double Exposure, l’ultimo capitolo del franchise di avventure narrative acclamato dalla critica LIFE IS STRANGE. Sviluppato da Deck Nine Games, LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE è un nuovo misterioso omicidio soprannaturale da svelare che vede il ritorno dell’amata protagonista del primo capitolo, Max Caufield, che entusiasmerà tanto i nuovi giocatori quanto quelli di vecchia data. Il gioco è ora disponibile per Xbox Series X|S, PlayStation 5®, PC Steam e Windows. Una versione per Nintendo Switch™ sarà pubblicata in futuro.


Guarda il trailer di lancio qui, ‘FEEL EVERYTHING’:

“LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE è il culmine di quattro anni di amore e duro lavoro da parte del nostro meraviglioso team”, ha dichiarato il Narrative Director Felice Kuan. “È stato un privilegio continuare la storia di un personaggio così amato in un viaggio audace ed emozionante. Alla fine di questo gioco, diciamo che Max Caulfield tornerà. Abbiamo grandi progetti per nuove emozionanti avventure per Max – più forte dopo gli eventi di Caledon e pronta ad affrontare sia il suo passato che il suo futuro”.

Per completare l’esperienza, è ora disponibile anche una ricca colonna sonora originale di Tessa Rose Jackson e Feel For Music, nuove canzoni di Dodie, Chloe Moriondo, Matilda Mann e New Dad e decine di emozionanti brani su licenza per dare vita al mondo di LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE.

Ascoltate la OST qui:

A proposito di LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE:

Max Caulfield, fotografa ospite alla prestigiosa Università Caledon, trova la sua nuova migliore amica, Safi, morta nella neve. È stata uccisa. Per salvarla, Max prova a riavvolgere il tempo, un potere che non usa da anni. Questo non funziona, ma al suo posto Max apre un portale per una sequenza temporale parallela in cui Safi è ancora viva, seppur in pericolo! Max capisce che l’assassinə colpirà di nuovo, in entrambe le realtà. Solo Max può visitare le due sequenze temporali per risolvere ed evitare lo stesso omicidio.

LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE è il sequel diretto del gioco originale LIFE IS STRANGE uscito nel 2015. I giocatori esploreranno il nuovo potere di Max Caulfield di spostarsi tra due linee temporali parallele. Inoltre, la nuova abilità Pulse permetterà a Max di intravedere la linea temporale opposta prima di saltare e di ascoltare le conversazioni che avvengono dall’altra parte, uno strumento soprannaturale perfetto per un investigatore dilettante.

I giocatori potranno sperimentare entrambi gli aspetti del nuovo potere di Max per risolvere l’omicidio della sua amica Safi. Mentre Max si sposta avanti e indietro tra due linee temporali sempre più diverse, il suo potere permetterà ai giocatori di completare enigmi unici, di navigare nelle complesse dinamiche sociali del campus ed esplorare tutti i misteri che la Caledon University ha da offrire.

LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE è disponibile su Xbox Series X|S, PlayStation 5, PC Steam e Windows. Il titolo arriverà anche su Nintendo Switch

Gestione cookie