Assemble Entertainment ha presentato oggi l’ultimo titolo che si aggiunge al suo pluripremiato elenco: Sphere – Flying Cities . Sviluppato da Hexagon Sphere Games, Sphere – Flying Cities è un city-builder fantascientifico che dovrebbe essere lanciato su Steam Early Access questo autunno. Ambientato in un futuro post-apocalittico, il gioco vede i giocatori gestire il benessere della primissima città volante della Terra abitata dagli ultimi umani rimasti sul pianeta. Utilizzando un mix di strategia, simulazione e elementi di sopravvivenza, Sphere assicura che non ci siano limiti agli scenari di gioco davvero straordinari e coinvolgenti che possono essere costruiti.
In un futuro non così lontano, la luna della Terra è stata colpita da un enorme asteroide. Con le ricadute che rendono inabitabile la superficie terrestre, l’ecosistema del pianeta crolla. Di fronte all’annientamento completo, l’umanità fa un ultimo e disperato tentativo di sopravvivere: grazie alla tecnologia antigravitazionale di nuova creazione, la prima (e forse l’ultima) fazione delle città volanti si eleva come l’ultimo baluardo della razza umana.
Come comandante, ti è stato assegnato un compito impossibile: ricostruire, ristrutturare e proteggere gli ultimi membri della società in un ambiente inabitabile. La tua arma principale e strumento prezioso? Un dispositivo antigravità che utilizzerai per navigare nell’alta atmosfera e nell’inquietante ignoto. Rimani vigile, poiché ogni decisione potrebbe avere conseguenze orribili; preparati a mettere tutto in gioco per avere successo, altrimenti rischi di perdere tutto ciò per cui hai lavorato.
Caratteristiche principali di Sphere – Flying Cities :
- Costruiscilo e arriveranno : costruisci una città viva e prospera con oltre 30 diversi tipi di edifici e mantieni il tuo ecosistema tramite la padronanza della gestione delle risorse e l’infrastruttura supportata da cicli economici indipendenti
- Non guardare in basso: assicurati che il tuo dispositivo antigravità e il suo schermo deflettore in espansione siano sempre in perfetta forma, poiché un’alimentazione insufficiente si tradurrà in una rapida (e dolorosa) scomparsa
- Invia i robot: utilizza droni e altre tecnologie di ricognizione in ambienti pericolosi per costruire rapidamente edifici, raccogliere risorse e cercare sopravvissuti bloccati. Potresti persino trovare materiali rari in territori inesplorati!
- Un geologo nello spazio: ricerca nuove tecnologie per migliorare l’efficienza di ogni aspetto della tua città e resistere a una miriade di disastri (non) naturali come tempeste geomagnetiche, asteroidi e nuvole velenose
- Un ecosistema delicato: il benessere delle tue persone è fondamentale per il successo della missione. Soddisfa con cura i bisogni dei tuoi coloni fornendo cibo, assistenza sanitaria e riparo. Ma non dimenticare, la sopravvivenza di molti può richiedere la morte di pochi. I sacrifici sono un imperativo inevitabile.
Sviluppato da Hexagon Sphere Games e pubblicato da Assemble Entertainment, Sphere – Flying Cities farà il suo debutto su Steam tramite accesso anticipato entro la fine dell’anno.