Lo sviluppatore di giochi social e virtuali, Sulake, ha annunciato oggi la conclusione dello Spring Fashion Contest di Habbo, dichiarando vincitore –Push, dal Cile!
La competizione ha visto i partecipanti creare un nuovo accessorio da vendere nel gioco, il cui ricavato sarà donato a un’organizzazione di beneficenza scelta dal vincitore. Collaborando con la famosa designer d’interni Martina Mondadori, Sulake è anche lieta di annunciare che, in accordo con il vincitore, donerà l’intero ricavato a Save the Children International.
Durante il mese di aprile, gli utenti di Habbo hanno inviato un totale di 917 modelli in pixel art nel tentativo di aggiudicarsi badge in edizione limitata, iscrizioni al Club di Habbo e al Club dei creatori, oltre a crediti e bundle VIP. Oltre a essere valutati da una giuria di esperti, anche la community di Habbo ha votato i propri modelli preferiti per aiutare a scegliere il vincitore finale della competizione. Sulake si occuperà di realizzare l’oggetto di moda e metterlo in vendita, lasciando decidere al vincitore a quale organizzazione di beneficenza donare l’intero ricavato. Attualmente Sulake sta sviluppando il modello per trasformarlo in un oggetto di gioco e successivamente, effettuerà la relativa donazione a Save the Children International in accordo con il vincitore, -Push.
Per aiutare a giudicare i partecipanti, Martina Mondadori ha messo a disposizione della giuria tutta la sua competenza ed esperienza in fatto di design. Come membro del consiglio d’amministrazione del gruppo editoriale Arnoldo Mondadori Editore, nel 2014 ha fondato la celebre rivista Cabana, dedicata a interior design e arti decorative. Con un occhio di riguardo per il design e l’innovazione, Martina è stata entusiasta di scoprire l’incredibile livello di talento dei modelli inviati durante lo Spring Fashion Contest 2021 di Habbo.
“È stato un piacere far parte della giuria dello Spring Fashion Contest di Habbo!”, ha dichiarato Martina Mondadori, caporedattrice della rivista Cabana. “Il livello dei modelli inviati è davvero incredibile. È stato fantastico celebrare la creatività e l’immaginazione della community online di Habbo. Congratulazioni a -Push per la vittoria e spero che tutti si siano comunque divertiti partecipando alla competizione!”
“Siamo stati davvero felici di riproporre lo Spring Fashion Contest alla community di Habbo”, ha dichiarato il CEO di Sulake, Vaitteri Karu. “Ricevere più di 900 modelli di alta qualità è stato incredibile e siamo lieti di aver rilanciato la popolare competizione di moda e design, che in passato si è tenuta più volte. Non vediamo l’ora di organizzarne altre in futuro!”
La competizione di moda fa parte di una campagna stagionale durante la quale, nella scuola di moda di Habbo, i giocatori hanno potuto divertirsi anche con vari giochi a tema, che spaziano da quiz sulla moda, a giochi di abiti e sfilate. Lanciato per la prima volta nel 2016, il Mese della moda di Habbo è molto popolare nella community, grazie alla quantità di indumenti e accessori unici che vengono creati in questo periodo.