In questi tempi di crisi in cui trovare un lavoro fisso diventa sempre più difficile, sono in molti a prendere la decisione di crearselo da sè, aprendo un’attività in proprio.
Ogni nuova impresa ha bisogno però di farsi conoscere alla clientela, e gli inizi sono sempre piuttosto difficili.
Una delle regole principali è legata alla riconoscibilità del proprio marchio. Sia che produciamo cioccolatini o che realizziamo siti web infatti, abbiamo bisogno di essere riconoscibili dai nostri potenziali clienti.
Pensiamo ad esempio a grosse aziende come McDonald’s, Coca Cola o Nike, chi non riconoscerebbe i loro marchi?
L’importanza del logo o del marchio aziendale o di un prodotto è dunque un aspetto fondamentale per la buona riuscita dell’impresa.
A questo proposito, invece di rivolgersi al tradizionale studio grafico per la realizzazione del logo, l’alternativa è quella di lanciare un concorso online.
Logo Arena si occupa di creazione loghi aziendali e marchi tramite concorsi aperti solamente ai propri designer selezionati. Infatti, a differenza di quanto avviene in altri siti o nei concorsi pubblici, i grafici che operano su Logo Arena sono tutti professionisti selezionati.
Il meccanismo del concorso per il logo (detto anche in inglese contest) è piuttosto semplice, si tratta di compilare un questionario indicando le proprie richieste (nome dell’azienda, colori preferiti, target demografico ecc…), decidere la durata del concorso e il premio in palio e, una volta effettuato il pagamento il nostro contest potrà partire.
Mediamente su Logo Arena i concorsi ricevono un centinaio di loghi, tutti di alta qualità, tra cui il cliente sceglie il migliore e il premio viene assegnato al vincitore.