Un Doodle di Google per Louis Daguerre è stato creato per onorare colui che ha inventato la prima forma di successo della fotografia permanente.Un grande logo nella home page per il fisico francese, che ha sviluppato il processo di trasferimento fotografie su lastre di rame.La sua scoperta è stata fatta da un incidente, secondo lo scrittore Robert Leggat.Il processo è stato presentato presso l’Accademia Francese delle Scienze a Parigi nel 1839.E’ diventato il primo successo commerciale è stato capace di ottenere immagini permanenti da una macchina fotografica.Il Doodle di Google dispone di un tradizionale immagine di una foto di famiglia con le teste delle figure nell’immagine sostituite con le lettere di Google.Gli sforzi di Daguerre, in un certo senso, è il precursore dell’era della fotografia digitale e la sua esplosione che stiamo assistendo oggi nel 21 ° secolo sono il frutto del suo lavoro cominciato prima del novecento.
Louis Daguerre ha contribuito a perfezionare il processo di creazione di fotografie da sperimentare con ioduro d’argento ottenuto per reazione chimica tra lastre di rame rivestito in argento e iodio.Daguerre ha scoperto dopo l’esposizione di questi piatti alla luce per un paio di minuti e la piastra di rivestimento con vapori di mercurio hanno riscaldato a circa 75 gradi Celsius contribuendo a creare una replica esatta dell’immagine. Questo processo in seguito divenne noto come Dagherrotipo dagli inventori più tardi.Louis Daguerre con l’ultimo respiro il 10 luglio 1851 oggi riceve il logotipo di Google per l’inventore, mostrando una foto di famiglia dell’inventore quasi 160 anni dopo la sua morte e il suo 224 anniversario della nascita.
Nato il 18 novembre 1787, Daguerre inventò il dagherrotipo , la prima forma di successo della fotografia. Prima del dagherrotipo, la fotografia era un compito noioso per le ore richieste di esposizione. L’invenzione di Daguerre è ridotta a 20-30 minuti. Il governo francese ha acquisito i brevetti di Daguerre e poi il governo francese ha annunciato l’invenzione è stato un dono “Free to the World”. Daguerre apprendista in architettura, scenografia e pittura panoramica con Pierre Prevost, il primo pittore panorama francese. E’ diventato un celebre designer per il teatro e in seguito ha continuato a inventare Diorama un dipinto panoramico all’interno di una scatola che se vista attraverso uno spioncino, cambia colore e direzione della luce per simulare i cambiamenti del tempo, ora del giorno, ecc. Google doodle mostra una foto in stile 19 ° secolo con la famiglia. La foto mostra cinque membri dove la ‘G’ e ‘O’ in Google raffigurano il padre e la madre e le rimanenti tre lettere i bambini. Mentre, poi ci sono le due figlie e la lampada.
L’immagine Dagherrotipo si sente sempre come se fosse da qualche parte sotto la superficie della fotografia, fluttuante nell’etere, e un po’ fragile rispetto alla riproducibilità infinita dell’immagine moderna.Molti personaggi famosi dell’epoca hanno posato per ritratti di dagherrotipo in quanto il soggetto avrebbe dovuto rimanere immobile per qualche minuto. Tra i soggetti più notevoli sono stati il presidente Abraham Lincoln e il suo rivale campagna, il senatore Stefano Dougas , giornalista Horace Greeley e Lucy Stone.La Library of Congress ha più di 725 fotografie nella sua collezione di dagherrotipo che sono state scattate tra il 1839 e il 1864, la maggior parte vengono dal famoso Mathew Brady.Doodles di Google hanno riscosso un enorme successo nel corso degli ultimi anni e il team di Google ha messo tanti loghi commemorativi per eventi che vanno da eventi di attualità a compleanni, anniversari di morte e le date importanti della storia.Google stima che ha creato più di 900 scarabocchi dal 1998, con 270 di loro nel 2010 e circa 200 nel 2011.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…