Durante una immersione, un ragazzo si è accorto che c’era qualcosa che si muoveva in acqua, pronta ad attaccarlo: si trattava di uno squalo.
Può capitare a tutti che, durante un’immersione, si possano fare degli incontri alquanto particolari, un po’ come accaduto a questo uomo che si era immerso nelle acque del mare e che, ad un tratto, si è accorto che qualcosa si muoveva nei fondali: si trattava di uno squalo. Scopriamo, dunque, insieme che cosa gli è successo.
Capita a molte persone di immergersi in acqua e di scrutare i fondali del mare, per poi fare degli incontri alquanto particolari con le creature che abitano i fondali marini.
Tanti, infatti, si sono trovati faccia a faccia con creature anche di grossa stazza, ad esempio squali che lasciano davvero poco margine di manovra e che spaventano sostanzialmente coloro che si ritrovano a vederli da vicino.
Ad esempio, sub professionisti e/o amatoriali utilizzano GoPro per filmare i fondali e mostrarne poi le immagini ad amici e parenti, filmando, in alcuni casi, gli squali, attratti dalla presenza dell’uomo. Una visione che, certamente, fa scappare a gambe levate anche gli esploratori più esperti.
D’altronde, essere a pochi centimetri di distanza da un animale del genere può mettere a dura prova ogni persona, visto che sono creature imprevedibili e carnivore che, in pochi secondi, divorano la loro preda.
Questo è il caso di un bambino che si è immerso in acqua e che, durante l’esplorazione, si è ritrovato a pochi centimetri da questo temibile animale.
Il ragazzino di otto anni, infatti, si è immerso nelle acque dell’oceano delle Bahamas per scoprire i fondali marini, supervisionato dai suoi genitori che non l’hanno perso di vista nemmeno per un minuto. Il giovane, poi, durante la sua esplorazione, ha attivato la videocamera in modo da avere un ricordo di quella bellissima esperienza. Il video:
In realtà, tale immersione si è trasformata in un vero e proprio incubo, in quanto, quando meno se lo aspettava, come potete vedere anche dal video che vi abbiamo mostrato, il bambino si trova di fronte a uno squalo che lo osservava già da lontano e che, ad un tratto, ha deciso di raggiungerlo e di affrontarlo da vicino.
A quel punto, accortosi del pericolo che correva, si è affrettato a raggiungere la superficie dell’acqua, in modo da risalire subito sull’imbarcazione dove erano presenti i suoi genitori.
Un’avventura, se così possiamo definirla, che sicuramente il ragazzino non dimenticherà per il resto della sua vita e che, probabilmente, lo influenzerà: chissà se ritornerà ad immergersi nelle acque dell’oceano dopo questa particolare ed adrenalinica disavventura.
Scopriamo insieme qual è il borgo più apprezzato d'Italia, secondo la classifica elaborata da Moveo…
C'è un posto al mondo, dove è possibile fare la bella vita, anche avendo a…
Si mette subito a salire su un albero, quando capisce cosa ha di fronte: attimi…
Niente di meglio di una bella giornata al mare per rilassarsi un po', vero? Non…
Nascondi un'app sul telefono seguendo queste istruzioni: funziona davvero, nessuno riuscirà a vederla Ci sono…
Il software più famoso del pacchetto Office, Microsoft Word, può essere portato sul tuo pc…