Alla ricerca della globalità anche per il mondo delle mail. Infatti, un primo passo verso le mail globalizzate lo fa Google, che annuncia proprio il percorso intrapreso verso un nuovo modo di concepire anche gli account, nello specifico, di Gmail. Infatti, da Big G fanno sapere che entrerà in vigore (a brevissimo) il supporto a indirizzi di posta elettronica che possono essere registrati e scritti anche con caratteri che fuorviano dal consueto alfabeto latino, come cirillico, giapponese, oppure il cinese con i suoi ideogrammi. A seguito di questa globalizzazione delle mail di Google, anche la possibilità di inserire lettere accentate nell’account di posta elettronica, quindi, tutti coloro abbiano cognomi o nomi con lettere accentate potranno finalmente essere accontentati.
Dal Blog ufficiale di Google, azienda che ormai sta monopolizzando il web da parecchio tempo e con quartier generale in Mountain View, gli utenti possono infatti venire a conoscenza delle ulteriori promesse tecnologicamente avanzate e proiettate sul futuro di Big G. Infatti, dopo aver reso possibile la registrazione di account email su Gmail – piattaforma sviluppata da Google per account unici per gestire tutti i suoi tool, compreso quello di Youtube – proprio adesso, con caratteri e alfabeti non latini, come ideogrammi e caratteri cirillici, adesso, il prossimo passo verso il futuro e verso il ‘global web’ (che appare quasi una ridondanza) sarà quello di dare la possibilità ai possessori di cognomi o nomi contenenti caratteri accentati che fino ad ora dovevano accontentarsi di lettere e caratteri non accentati, e dunque che non rispecchiavano la corretta pronuncia del nome.
Da Google danno una spinta verso le email globali, nella speranza che tutti i provider di posta facciano la stessa cosa, visto e considerato che, da almeno un paio d’anni, la tecnologia che supporta questi ‘cambiamenti’, è già disponibile.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…