Malware sono stati inclusi in molte applicazioni che includono pubblicità Yahoo, Fox, and Google, e se pensiamo che Virus e altri malware sono stati trovati l’anno scorso gli annunci su siti ad alto profilo come il New York Times e conservatore news aggregator Drudge Report.com, e quest’anno il Drudge, TechCrunch eWhitePages.com. La pratica è stata soprannominata “malvertising”.
Ma come può essere accaduto tutto questo?
I ricercatori Avast puntano il dito verso alcuni grandi piattaforme di pubblicazione tra cui Yahoo Yield Manager e Fimserve.com Fox Audience Network, che insieme coprono più del 50 per cento di annunci on-line, e anche DoubleClick . Inoltre, alcuni degli annunci maligni finito su Yahoo e siti di Google, afferma Avast sono proprio colpa di alcuni server di annunci collegati con Google e Yahoo sono stati infettati .
Trovati negli annunci il codice JavaScript che Avast soprannominato “JS: Prontexi”, che il ricercatore Jiri Sejtko ha detto che è un Trojan in forma di script con gli obiettivi di attaccare il sistema operativo Windows. Sembra una vulnerabilità in Adobe Reader e Acrobat, Java, QuickTime e Flash che lancia falsi positivi all’antivirus.
Gli utenti in questo modo vengono infettati e dopo che un computer diventa infetto, l’annuncio viene caricato dal browser e inizia questa sorta di spam pubblicitario .
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