Marie Curie era una donna di primati. E’ stata la prima donna a vincere un Premio Nobel, la prima persona a vincere due di loro, e ancora l’unica a vincere un premio Nobel in due campi diversi (chimica e fisica). Ha coniato il termine “radioattività”, ha scoperto due elementi, e divenne il primo professore femminile presso l’Università di Parigi.Google ha festeggiato il suo compleanno questa settimana. Lunedi sarebbe stato il suo compleanno.Curie era affascinata da questi raggi invisibili. Lei e suo marito hanno fatto notevoli passi avanti nella comprensione di radiazioni, tra cui la scoperta di due elementi: il polonio dal nome del suo paese natale, la Polonia, e il radio, chiamata per la sua radioattività potente.Una figura che ispira le donne ad essere prime. Oggi il logo di Google è stato trasformato in uno dei Doodles famosi del motore di ricerca, questa volta per festeggiare il 144 compleanno del fisico e chimico pionieristico Marie Curie.
Ha anche coraggiosamente guidato ambulanze a raggi X attrezzate per la linea del fronte se stessa.
Tragedia che aveva colpito prima che scoppiasse la guerra, con Pierre morendo nel 1906 dopo essere stato colpito da un cavallo e carrozza.Marie ha vissuto fino al 1934, quando morì di anemia aplastica, ha portato da anni di esposizione a materiali radioattivi.Allora i pericoli delle radiazioni non sono state pienamente comprese e Maria non aveva mai indossato protezioni.I suoi documenti del 1890 e anche il suo libro di cucina sono ancora troppo radioattivi per gestire di essere letti senza protezione.Ha trascorso gli anni dopo la guerra con l’insegnamento alla Sorbona di Parigi e continua la sua ricerca.
Il logo di Google oggi è stata trasformato in una foto che mostra Madame Curie quando stava studiando i vari liquidi su una tavola di legno.I maghi del computer a Google Doodles producono loghi per la celebrazione di personaggi famosi ed eventi significativi.Temi passati includono Art Clokey, Jules Verne, Thomas Edison, il 50 ° anniversario di The Flinstone, Frankenstein e anche l’anniversario dell’invenzione del gelato.Tuttavia, uno dei più popolari, è stato il Doodle che ha celebrato il 30 ° anniversario di arcade classico Pac-Man.In questo caso il logo di Google è diventato una versione completamente giocabile del gioco.Anche se Curie ha vissuto gran parte della sua vita adulta a Parigi, rimase attaccata al suo paese d’origine della Polonia e ha aperto uno dei due Istituti lì. Doodle di oggi è un ricordo dolce delle realizzazioni non quantificabili di uno scienziato leggendario.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…