Master Detective Archives: RAIN CODE, aree da visitare, enigmi e Reasoning Death Match

Spike Chunsoft ha rilasciato oggi nuovi dettagli sulla loro avventura investigativa noir lucida Master Detective Archives: RAIN CODE . Sono state rivelate le aree che i giocatori visiteranno all’inizio del gioco, elementi per risolvere i misteri e le basi del Reasoning Death Match . Master Detective Archives: RAIN CODE arriva su Nintendo Switch il 30 giugno 2023 in Nord America ed Europa.

Aree da esplorare a Kanai Ward all’inizio

Distretto di Kamasaki
L’area più animata e movimentata di Kanai Ward. Molte persone risiedono qui e una varietà di negozi e bancarelle fiancheggiano le strade. È caratterizzato da un numero molto elevato di scale e ponti pedonali, che lo fanno sembrare una struttura a più piani. C’è anche un passaggio sotterraneo che conduce alla riva del fiume.

Riva del fiume
Una riva del grande fiume che attraversa Kanai Ward. A causa delle pratiche commerciali della Amaterasu Corporation, l’acqua stessa è terribilmente inquinata. L’agenzia investigativa notturna si trova attualmente qui dopo essere stata sfrattata da un edificio nel distretto di Kamasaki.

Distretto di Ginma
Il distretto commerciale di alta classe. Sembra ordinato rispetto al distretto di Kamasaki e l’illuminazione blu crea un’atmosfera tranquilla. Ci sono caffè e ristoranti, oltre a punti di riferimento come la galleria d’arte con due fossili di dinosauro nella piazza pubblica e la torre dell’orologio.

Kanai Station Square
La magnifica stazione funge da porta d’accesso a Kanai Ward. È l’unico modo per entrare nella città isolata, ma il numero di viaggiatori è molto limitato. La parte anteriore della stazione è deserta.

Struttura del labirinto misterioso e risoluzione di vari enigmi
Il design di un labirinto è influenzato dal caso indagato, quindi l’atmosfera sarà drasticamente diversa in ogni caso. Se il colpevole predispone inganni e trappole per impedire la risoluzione del caso, queste si rifletteranno anche nel Labirinto, rendendolo ancora più complesso. Oltre al Reasoning Death Match contro i Mystery Phantoms, le domande a cui è necessario rispondere si manifesteranno in diversi enigmi. Compaiono domande a scelta multipla, risoluzione di un mistero con la chiave di soluzione corretta e sequenze orientate all’azione.

Azione di base Reasoning Death Match
Il Reasoning Death Match è un confronto diretto con i Mystery Phantom che cercano di impedire che il mistero venga risolto. Il Reasoning Death Match apparirà molte volte finché il Labirinto non sarà conquistato. Se si tratta di un caso complesso che coinvolge vari programmi, potrebbero apparire più Mystery Phantom. Sebbene vengano aggiunte diverse meccaniche man mano che il gioco procede, le seguenti sono le quattro basi del Death Match. A prima vista sembra pieno di azione, ma ha controlli semplici.

Le dichiarazioni di Dodge
The Phantom si avvicineranno in varie forme e movimenti. Schiva le affermazioni muovendoti a destra ea sinistra, accovacciandoti e saltando.

Seleziona la chiave della soluzione
Le chiavi della soluzione ottenute durante l’indagine sono fondamentali per la vittoria in un Death Match. Trova la contraddizione tra le affermazioni del Mistero Fantasma e metti la Chiave della Soluzione che la smentisce sulla Lama della Soluzione.

Confutazione
Fai notare la contraddizione e tagliala con la Solution Blade mentre la Solution Key è impostata. Farlo con successo fa avanzare la storia.

Slash Noise
Rumore (dichiarazioni rosa) non correlato all’argomento principale a volte può essere d’intralcio. Sbarazzati di loro con “Slash Noise”.

Q
Sebbene il Fantasma sia modellato sulla persona coinvolta nel caso del mondo reale, è solo una materializzazione di Q, strani esseri che appaiono nel Mystery Labyrinth, e non ha alcun collegamento diretto con detta persona. 

Gestione cookie