Mattel in collaborazione con Outright Games ha svelato oggi il primo videogioco per PC e console ispirato al celebre marchio di macchinine die-cast Matchbox.
Sviluppato da Casual Brothers, Matchbox Driving Adventures sarà disponibile dal 20 settembre 2024 per Nintendo Switch. Le versioni per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Microsoft Store saranno disponibili in Italia solamente in digitale.
Matchbox Driving Adventures consentirà ai giocatori di sbloccare, personalizzare e gareggiare con le versioni digitali dei loro autentici veicoli Matchbox preferiti. Sarà possibile gareggiare da soli o in multiplayer locale per un massimo di quattro giocatori, e intraprendere missioni epiche in sei ambientazioni diverse, sfrecciando in diversi tracciati dotati di più varianti.
Guarda il trailer dell’annuncio del gioco
Adatto a tutti gli stili di gioco, Matchbox Driving Adventures offre due modalità di gioco differenti. Nella modalità Avventura, i giocatori potranno esplorare a loro piacimento la Matchbox Adventure Island, risolvendo problemi intricati per gli abitanti tra scenari avvincenti e in evoluzione. In alternativa, la modalità Competizione alza la posta in gioco con una serie di tracciati unici in cui i giocatori potranno competere per un’esperienza di corse divertente e suggestiva.
Perfetto per i nuovi giocatori e i fan di lunga data del marchio, Matchbox Driving Adventures offre un’esperienza dinamica e coinvolgente che onora la storica eredità delle Matchbox, dando ai giocatori la possibilità di:
“Portare Matchbox su console e PC è un traguardo molto importante per Mattel Digital Games“, ha dichiarato Mike DeLaet, Global Head of Digital Gaming di Mattel. “Outright Games ha catturato tutta l’essenza delle Matchbox, dando vita a un mondo avvincente che le famiglie potranno esplorare e in cui potranno gareggiare con le automobiline che conoscono e adorano. Siamo ansiosi di presentare a una nuova generazione l’eredità delle Matchbox permettendogli di guidare liberamente e partecipare a divertenti avventure in un mondo realistico.”
“Collaborare con Mattel per adattare un marchio storico a un videogioco con Matchbox Driving Adventures è stata un’opportunità incredibile“, ha aggiunto Stephanie Malham, Managing Director di Outright Games. “Creare delle repliche fedeli di alcuni dei veicoli più iconici del marchio è stato un atto d’amore e sappiamo che collezionisti e nuovi giocatori adoreranno sbloccarli e personalizzarli mentre esploreranno il gioco. Non vediamo l’ora che i fan di ogni età possano provare le diverse modalità ed esplorare ciò che Matchbox Driving Adventures ha da offrire.“
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…